allora, anch' io sono più orientato su audia.
ha delle caratterstiche tecniche che dovrebbero avvicinarsi di più al suono che cerco: dinamico, veloce, con basso controllato e potente, oltre alla possibilità di essere utilizzato in bi-amping.
diciamo che l' audia, per quanto riguarda le sorgenti offre meno flessibilità: il pathos ha 3 ingressi mcl che consentono, volendolo, di tenere tre sorgenti separate (sacd-dvda, blu-ray, processore), oltre ad un ingresso stereo bilanciato, che mi consentirebbero di mantenere l' attuale copia di sorgenti; l' audia flight ha un solo ingresso mcl che impone una sorgente universale.
a questo punto, dovendo optare per una sorgente universale devo vendere le mie attuali sorgenti di cui ora sono comunque soddisfatto ( onkyo dv-sp 1000 e denon dvd 2500 bt) per riunire il tutto in un' unica elettronica.
unificando il tutto devo, almeno a breve in attesa magari di un dac di livello, puntare ad un' elettronica che assicuri buone performance anche e soprattutto per l' ascolto stereo oltre che per tutto il resto.
in questo momento sto tenendo d' occhio due modelli, che necessariamente andrebbero ad affiancare l' audia per i motivi sovra esposti:
denon dvd a1 ud a 1990 euro, oppo 95 + modifica aurion che dovrebbe aggirarsi sullo stesso ordine di spesa.
a favore del primo una costruzione assolutamente fuori discussione, oltre al marchio e a tutto ciò che dovrebbe conseguirne da queste due considerazioni, a favore del secondo una flessibilità ancora maggiore e la possibilità di scalettare nel tempo la spesa.
ho seguito con interesse la comparativa tra i due su un noto forum on line, seguo con interesse l' evoluzione della discussione sull' oppo 95.
ne verrebbe un impianto ibrido, un pò integralista e purista da un lato (amplificazione) un pò meno specializzato ma fruibile dall' altro (lettore).
terza opzione: un buon lettore universale per il multicanale (ma quale?), e una sorgente stereo (dac o integrato) dedicata.