• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quale integrato stereo per Dynaudio DM 2/7?

MAURO80

Operatore
Salve ragazzi, innanzitutto, vi ringrazio anticipatamente per tutti gli eventuali consigli che mi darete.

Ho una coppia di Dynaudio 2/7 http://dynaudio.com/eng/systems/lines/dm/dm_data.php
per le quali dovrei acquistare un ampli stereo.... altrimenti mi sa che non funzionano:D.

AMBIENTE:
No 5.1!Solo stereo.
I diffusori verranno posizionati uno a destra e uno a sinistra di una libreria lunga 2,66mt su stand4 Dynaudio, il punto di ascolto (divano) è a circa 2,6mt dalla libreria e proprio di fronte a quest'ultima e la stanza è 5x7mt (la libreria è sul lato corto).
UTILIZZO:
L'ampli e i diffusori verranno usati per tutto: musica principalmente, film e tv.

Pensavo di prendere un Marantz PM6003 (potrei acquistarlo da un prezzo super), non molto muscoloso(?), ma visto il punto d'ascolto non lontano e che l'uso che ne farò non sarà sicuramente a volumi da concerto penso che potrebbe essere sufficiente e magari mi rimane quale euro in più in tasca per il lettore e tutto il resto.
Ho valutato anche Nad e Rotel ma la mia scelta (purtroppo?) è ricaduta su Marantz ... ditemi voi.

Tirando le somme:
E' sufficiente un PM6003 per un ambiente come il mio e con quei diffusori?
Vado sul PM7003 senza pensarci?
Lascio perdere Marantz?

Grazie ancora.

Ultima modifica:
io starei sul Marantz PM8003 ottimo integrato dinamico e dal suono caldo,

per il lettore stari sempre su Marantz e prenderei il CD6003 con 1.200 1.300 euri sei a posto, ovvio nuovi intendo altrimenti cercali usati, anche se non condivido la cosa :)

Altrimenti appunto Rotel, NAD, Moon etc.

Io amo i Marantz :)

Il PM8003 (o un Denon PMA-1500) lo sogno anch'io ma è (sarebbe) fuori budget:(
La resa dei diffusori (visto che le Dyn sono assetate di corrente) sarebbe veramente così diversa tra 6003 e 8003?O 7003 vs 8003?
Non vorrei trovarmi con diffusori muscolosi e ampli rachitico, questo è un pò il succo.
Non ho la possibilità di ascoltare Marantz nella mia zona.:(

i tuoi diffusori hanno una sensibilità davvero bassa; escluderei il pm6003 e anche il 7003. L'8003 costa qualcosa in più ma sai che non te ne pentirai...
di dove sei?

Vi prendesse un bene all'istante! ... Povero portafogli.
Grazie Max per l'osservazione tecnica. Risulterebbe un accoppiata molliccia insomma.
Denon PMA-710?:rolleyes:

MAURO80 ha detto:
Vi prendesse un bene all'istante! ... Povero portafogli.
Grazie Max per l'osservazione tecnica. Risulterebbe un accoppiata molliccia insomma.
Denon PMA-710?:rolleyes

direi di si, dato che stiamo parlando di un ampli entry-level.
l'8003 ti da quella spinta in piu' :)

caspita se eri di Milano sapevo gia' dove mandarti

direi di si, dato che stiamo parlando di un ampli entry-level.
l'8003 ti da quella spinta in piu' :)

caspita se eri di Milano sapevo gia' dove mandarti

ops ho fatto un doppio sorry :)

Ok, ho capito l'antifona:rolleyes: . Farò uno sforzo per l'8003... il cd ed tuner arriveranno successivamente, post salvadanaio.
Altrimenti avevo considerato, nell'eventualità di spendere fuori budget, anche un Denon PMA-1500.

Rimanendo in casa Dynaudio: come pensate che cambi il discorso ampli dai 4 ohm delle DM 2/7 ai 6 ohm delle DM 2/6?

cattivik, forse il nostro amico voleva rimanere entro un certo budget, o no?

EDIT: ho visto solo dopo il post di avs_max, chiedo schiuma! :D

Per le Dynaudio ci vuole un ampli che spinga e abbia dinamica e in questo senso il Marantz è scarsino. Immagino già che sia fuori budget ma ti consiglio di provare l'Exposure 2010S2. :)