Chimera!

Non mi sono sentito offeso, altrimenti non ti avrei nemmeno risposto!

Ho invece compreso le tue buone intenzioni, mi ha solo dato un po' fastidio il fatto che tu mi facessi i conti in tasca!

Devi sapere che tutti imiei soldi li spendo in Hi Tech, per ora soprattutto apple (iMac 24'' nel 2006, Iphone nel 2008, Mac Book Pro 17'' nel 2010), Panasonic (videocamere & tv), PC HP (pavillon HPE i7 nel 2011), altra "robetta", etc. Lato audio ho solo un amplificatore Technics SU7300 e relativa piastra con piatto marantz del 1976 (!!!!!) funzionano perfettamente e sono in ottimo stato (praticamente perfetti). Ometto di citare lo pseudo HT che posseggo per carità di patria. Ritengo di meritarmi qualcosa di più!
Visto che nella mia città, Lecce, l'unico che ha qualcosa di decente è Campanale (livello medio alto, alto e altissimo, ci sono appena stato e mi ha consigliato di guardare prima il loro sito quando gli ho detto il mio budget di partenza per cominciare a comporre un HT degno di questo nome). Lo farò, ma già so che... mi ritirerò in buon ordine: mi son sentito come Fantozzi quando ho risposto alla sua domanda: "Lei che budget ha per partire?".

Poco male, io rivendico la mia natura profondamente fantozziana! LOL
Ti ringrazio per la dritta sui cavi e gli accessori, lo avevo preventivato... e.. vi torturerò anche su questo!
Altra cosa su cui vi torturero: la ristrutturazione dell'ambiente in cui posizionerò l'HT... Premesso che non ho problemi con vicini et similia, la prima domanda che mi viene in mente è questa (perdonate ovviamente la mia profonda ignoranza, anche questa già rivendicata): ho una finestra senza doppi vetri e una porta di noce con imbottitura: serve qualcosa per un ascolto migliore? Un parquet è utile?
Mo ridete pure, ma continuate a rispondere.. pleassssssssssssse