quale impianto audio collegare al videoproiettore?

porodino

New member
Buongiorno a tutti! Ho un videoproiettore optoma hd131xe, e vorrei metterci un impianto audio decente (da non spendere un patrimonio)! Calcolate che il videoproiettore deve proiettare sky, dvd bluray e playstation, quindi devo collefarlo in modo da sentire tutte queste cose! Cosa mi consigliate? Il proiettore è a 5 metei e mezzo dallo schermo se serve!
 
La cifra che hai indicato è piuttosto risicata e sinceramente dovresti aumentarla un po' per pensare di acquistare un sinto entry tipo Yamaha RX-V375 ed un sistema tipo JBL SCS200.5 ( oggi in offerta su e-price).
Se invece il budget fosse quello allora ripiegherei su un sistema tipo YAMAHA YHT196
clicca sulle lettere in blu per vedere le offerte
 
20140126_232956.jpg e 134.jpg

allora,io ho trovato in cantina(ed infatti come vedete c'è un po' di polvere) un dolby 5.1 con sub che ha questi attacchi dietro!è un dolby surround di circa 6/7 anni fa ma si sentiva benissimo!posso riciclare questo?di cosa ho bisogno per attaccarlo al videoproiettore optoma?
 
Dalla foto, scusami ma non si evince il modello... se non ha ingressi HDMI come credo è inutile collegarlo al VPR.
Piuttosto manda il segnale audio dalla sorgente ( p.es. blu ray player) al Sistema 5.1 e mantieni il collegamento video diretto.
 
Ciao ellebiser, sempre grazie per la tua disponibilità! Allora, la marca è all tel, io speravo di recupararlo per risparmiare soldi, si sentiva bene, e toglievo un impiccio dalla cantina ^^
No, non ha hdmi, e pensavo lo si potesse attaccare a qualcosa tipo tuner e poi da li attaccarlo al vpr!
Quindi da quello che mi hai detto è possibile usarlo mandando sempre tramite hdmi il segnale video al vpr, mentre l audio lo collego al sub woofer(che poi da li sono collegate le casse)! Ma avendo ps3, sky e lettore blu ray, come faccio?
 
eh......il problema che spendere 450 euro per l'audio è un casino....al momento non li ho!per la seconda opzione me la studio bene,perchè mio zio mi voleva dare il 2.1 della bose,ma ho letto che non è sto granchè
 
comunque girovagando per internet ho intuito che qualcosa si potrebbe fare.....e cioè:
possibile che non si può collegare il subwoofer con questi attacchi al lettore dvd 3d(che tanto dovrei comprare)e da li portarlo al vpr?cioè,senza mettere switch ed altre cose ma usando un lettore dvd 3d apposito?non so se è fattibile è solo una domanda.....chiedo a voi che siete piu' esperti di me!20140202_194640.jpg
 

Allegati

  • 20140126_232956.jpg
    20140126_232956.jpg
    81.7 KB · Visualizzazioni: 4
Ultima modifica:
Top