• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

qual'è il processore più idoneo

Salve a tutti.
Scusate se mi intrometto ma, essendo possessore di una mobo 6150 e, da quello che ho letto (come credo tutti qui) in giro, la 6150 non è la 6200TC. Fa parte sicuramente delle gpu serie 6 di nvidia ma, anche se utilizza memoria condivisa (e questo ingenera sicuramente perplessità e imparentamenti con le TC) è nata per l'htpc e pertanto l'architettura interna qualcosa di diverso ce l'ha.
Anche se non si vuole tenere conto della pagina Nvidia Purevideo dove di ogni gpu vengono specificate le singole accelerazioni video e dove si capisce che qualcosa di diverso c'è visto che le capacità hardware sono diverse (magari marginali ma ci sono), date uno sguardo a questo e...insomma si fa a botte con una x1600xt e scusate se è poco :)
http://www.sudhian.com/index.php?/articles/show/741/10
Salutoni a tutti

Salve a tutti.
Scusate se mi intrometto ma, essendo possessore di una mobo 6150 e, da quello che ho letto (come credo tutti qui) in giro, la 6150 non è la 6200TC. Fa parte sicuramente delle gpu serie 6 di nvidia ma, anche se utilizza memoria condivisa (e questo ingenera sicuramente perplessità e imparentamenti con le TC) è nata per l'htpc e pertanto l'architettura interna qualcosa di diverso ce l'ha.
Anche se non si vuole tenere conto della pagina Nvidia Purevideo dove di ogni gpu vengono specificate le singole accelerazioni video e dove si capisce che qualcosa di diverso c'è visto che le capacità hardware sono diverse (magari marginali ma ci sono), date uno sguardo a questo e...insomma si fa a botte con una x1600 e scusate se è poco :)
http://www.sudhian.com/index.php?/articles/show/741/10
Salutoni a tutti

si effettivamente dai grafici risulta essere superiore alla 6200TC, tempo fa' quando usci' ricordo che il chipset veniva paragonato alla 6200TC, ma non ricordo proprio dove ho trovato questi riferimenti...

EDIT:
stando a quanto scritto su questa tabella la GPU del 6150 e' addirittura inferiore al 6200

Ultima modifica:
zorro101 ha detto:
Ciao a tutti
vorrei chiedere qual'è la cpu più prestante e quindi più idonea ad in htpc tra le seguenti

ATHLON 64X2 3800+ 939
PENTIUM D 930 3.0 GHZ DUALCORE

grazie a tutti quelli che avranno voglia di rispondermi
ciao

io sceglierei l'X2 , anche perchè da fine luglio costerà il 44% in meno :eek: -> Link

zorro101 ha detto:
ringrazio tutti per aver risposto
mi sembra una situazione equiparata, ma forse dato i consumi energetici in gioco è più favorevole il pentium D

ciao

mi sa che quì ti sbagli! i processori desktop AMD, allo stato attuale, consumano meno degli Intel. Soprattutto confrontando il pentium D 930 e il 3800+X2.

l'AMD dual core a fine luglio costera' molto poco effettivamente, ma bisognera' paragonarlo al Conroe ...

mi era sfuggita quell'affermazione sul consumo del Pentium D, attualmente NON c'e' paragone tra nessuna CPU desktop AMD vs Intel

ringrazio tutti
io avevo capito che i pentium D consumavano meno
allora mi ricredo e mi butterò sugli amd x2
grazie ancora
ciao