• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Qual'è il migliore tra questi tre modelli??

mister-wnb

New member
Ciao a tutti!!
visitando alcuni siti di tv quelli che più mi hanno impressionato(per il mo budget che è di 1000-1100) sono stati pansonic 50st60, lg 50PM670S e lg 50PH670S
secondo voi qual'è il migliore? ci sono altri modelli da tenere in considerazione per il mio budget(anche di altre marche)?
distanza divano-tv è 3m(però con il 3d ho letto che bisogna abbassare la distanza del 20%) e principale utilizzo è bluray,dvd,programmi hd e sd, no gaming.
grazie a tutti quelli che risponderanno;);)

Ciao a tutti!!
visitando alcuni siti di tv quelli che più mi hanno impressionato(per il mo budget che è di 1000-1100) sono stati pansonic 50st60, lg 50PM670S e lg 50PH670S
secondo voi qual'è il migliore?
Basta leggere, non dico tanto, mezza pagina.... mezza pagina a caso nel forum e ti salta fuori la risposta ;)

distanza divano-tv è 3m(però con il 3d ho letto che bisogna abbassare la distanza del 20%) e principale utilizzo è bluray.....
Diciamo anche il 30% e passa!!!
Per i bluray e 3D dovresti stare con il 50 a 1,9 metri, con il 55 a 2,1 e con il 65 a 2,4. Aumenti un 10/15% per una visione mista (anche se sbilanciata sull'HD come mi sembra sia la tua) al fine di non peggiorare troppo l'SD. Pertanto se questa è una spesa importante, nel senso che non ripeterai a breve, ti consiglio vivamente di fare un piccolo sforzo e prendere almeno il 55st60 (ieri ho ordinato il 65 per una distanza di 2,7 metri e....) che dovresti trovare (ancora per poco) a 1400€. Il 65ST60, scelta migliore ma mooolto fuori budget, sta a 1999€.
Oppure ti avvicini un po'!!!!

Diciamo anche il 30% e passa!!!
Per i bluray e 3D dovresti stare con il 50 a 1,9 metri, con il 55 a 2,1 e con il 65 a 2,4. Aumenti un 10/15% per una visione mista (anche se sbilanciata sull'HD come mi sembra sia la tua) al fine di non peggiorare troppo l'SD. Pertanto se questa è una spesa importante, nel senso che non ripeterai a breve, ti consigl..........[CUT]

si sarebbe una spesa importante ma purtroppo il 55 non entra nei 122cm disponibili nella libreria e quindi il massimo a cui poso puntare è il 50.
potrei avanzare il divano di qualche cm (30),ma dici che la differenza è netta tra un 50 e un 55 per il mio uso? considera che non sono troppo esigente ma non voglio nemmeno vedere immagini sgranate o non al massimo delle potenzialità

Il massimo delle potenzialità le ottieni con le distanze che ti ho indicato in base alla dimensione ed utilizzo!!!
Comunque il problema non si pone perché se hai 122 cm puoi mettere solo il 50. Cerca di avvicinarti più che puoi: vedrai da solo che con il tempo, dopo un po' di abitudine, durante la visione di un bluray o 3D avvicinandoti la visione risulterà sempre più gratificante e coinvolgente!!!
Ad ogni modo 50st60.

50st60 è senza ombra di dubbio il migliore, quindi se devi fare la spesa, come diceva qualcun altro, affrettati!

Ultima modifica: