• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

QUAL'E' IL MIGLIOR TV PER LA NOSTRA CONSOLE?

Ovviamente no... I limiti del plasma (green ghosting e image retention), sono di gran lunga inferiori ai pregi, fattori inversi invece per quanto riguarda gli LCD. L'unica cosa che mi sento di raccomandare è che se l'utilizzo delle console, sarà di quelli intensi e prolungati e con giochi "statici" (come gli arcade per intenderci), allora si può davvero prendere in considerazione un LCD. Questo perché dopo un'oretta di gioco, il pannello rimane leggermente "sporco" e seppure si ristabilisca velocemente (a me dopo 5 minuti torna pulito), la cosa può dare fastidio e far nascere paranoie (quando vedo la mia ragazza armeggiare con l'xbox360 vado in fibrillazione...). Questo fenomeno non succede con gli LCD e seppure si perda in qualità dell'immagine, si possono fare sessioni lunghissime senza correre rischi.
 
vegeta77 ha detto:
ma qualcuno di voi ci ha giocato coon la ps3 sul pioneer in questione????????

caro vegeta77

ho il 5090h lo uso con tutte le fonti possibili e immaginabili e sono un giocatore accanito...segui i consigli di picard e ti troverai bene. Imho così come vedere un film BD sul pioneer in questione è uno spettacolo (ma anche dvd e addirittura divx) giocare lo è altrettanto immagini fedeli zero green-ghosting (alcuni lo recepiscono leggermente in alcuni giochi)

gli hz del pannello sono 100 di default (fonte pioneer dopo lunga discussione su thread ufficiale) e poi dipende dalle fonti che usi.

ll rodaggio in realtà è inutile basta prendere delle accortezze nelle prime 150/200 ore tipo non giocare per ore di filato ed evitare loghi fissi per ore.

giocando (sono intorno alle 150 ore) un paio d'ore di fila con la ps3 non mi è mai capitata ritenzione (c'è una funzione chiamata orbiter che muove impercettibilmente l'immagine per evitare ritenzione e stampaggi) solo una maggiore luminosità centrale dei fosfori (dovuta alla xmb bar) mentre decantano, scomparsa imediatamente non appena visualizzata una schermata wide o full su un qualunque canale sky o anche su un canale analogico con effetto nebbia.

se vuoi altre info leggiti il thread specifico o chiedi quì

se te lo puoi permettere non c'è paragone neanche con i migliori (e più costosi lcd a led tipo il sony46x4500)...ultima cosa il 5090 lo trovi a molto meno 2690 in negozio specializzato pioneer (4 anni di garanzia e trasporto incluso assicurato) o 2500 online
a 2900 trovi il 5090h (che ti suggerisco vivamente) o 2700 circa online

ciao

ps ero partito per comprare un lcd (sonyw4500 o superiore) poi ho visto il pioneer (ma anche il panasonic non scherza) anche con i giochi che dicevi e ho cambiato immediatamente idea (e svuotato il portafoglio però con piacere)
 
Ultima modifica:
Io consiglio sempre LCD, e sempre sony o pioneer.....soprattutto sony.....per predisposizione e varie...io ho un d3550...e va da favola....:D
 
Ciao a tutti che tv consigliate per quelli come me che vogliono godersi sia il wii che la xbox360 sullo stesso tv, possibilmente un plasma non enorme e non costosissimo? Ha senso prendere un hdready eventualmente portato per gestire le immagini "non hd"?

Grazie per le vostre risposte.
 
con un hd ready vedresti meglio i canali sd e la wii ma se vuoi godere al massimo la 360 devi avere un full hd. Poi dipende quanto è per te spendere poco, se sei un petroliere o un operaio cambia :D
 
amauri886 ha detto:
con un hd ready vedresti meglio i canali sd e la wii ma se vuoi godere al massimo la 360 devi avere un full hd. Poi dipende quanto è per te spendere poco, se sei un petroliere o un operaio cambia :D

Diciamo che sono un commesso che vive in famiglia e non posso permettermi anche se avessi i soldi di portare un mostro da 60" in casa sennò mi infilano loro direttamente nel televisore. :D

A parte gli scherzi vorrei una via di mezzo un pò fra tutti i fattori (costo, dimensioni, definizione). Lo so' dovrei rinunciare ad un bel Full HD, ma penso che cmq tra un 5 anni lo comprerò quindi.

Se ve ne intendete di marche emodelli io ero indeciso tra 4 modelli fra LG e Panasonic, dimensioni previste: 32", 37" o 42" e valutando una presa per cuffie che so' che Panasonic le mette LG no... e altri fattori che magari mi sfuggono voi che dite?
 
se ci dici il tuo budget ti potrei dare suggerimenti ma senza budget è come navigare nel buio (credo che se hai un budget sui 1200/1300 puoi anche permetterti sia buoni lcd che plasma panasonic full hd entrambi a 100hz)

ciao
 
appunto, con 1300-1400 che non è una cifra enorme porti buoni tv a casa. Io ti consiglierei un plasma e a quella cifra ti consiglierei il G10 della panasonic che deve uscire, ancora non si sa molto di quello che sarà ma probabilmente sarà un'ottima tv a prezzi buoni
 
amauri la mia era solo un asupposizione sul budget di Stefanoorso.

Poi anche se saranno probabilmente buoni o molto buoni tv aspettiamo un pò le recensioni prima di suggerirli - se sbagliamo poi se la prendono con noi :D

ciao
 
tanto non c'è il rischio che legge il mio post e domani lo va a comprare :D comunque facci sapere il tuo budget e in un 2 minuti avrai la tv adatta per te :D
 
Il mio consiglio è di attendere l'uscita dei nuovi NeoPDP panasonic, che dalle poche notizie giunte ad ora sembrano essere eccellenti e soprattutto con un prezzo d'attacco davvero ottimo.
 
Ecco volevo stare sotto i 1300 se possibile. Anzi veramente i modelli che avevo adocchiato io partivano da 500 euro in su... Cmq avete ragione chi più spende, meno spende in questi casi. :)
 
Picard ha detto:
Il mio consiglio è di attendere l'uscita dei nuovi NeoPDP panasonic, che dalle poche notizie giunte ad ora sembrano essere eccellenti e soprattutto con un prezzo d'attacco davvero ottimo.
per avere quali vantaggi oltre a contrasto, dimensioni piu' sottili?
Cioè se uno già usa un ambiente oscurato gli conviene davvero?
 
Ragazzi mi serve una tv per la ps3 da mettere in camera da letto.
veniamo alle caratteristiche:


  • gradirei la presenza di decoder digitale hd visto che qui in sardegna prendo gia molti canali in alta definizione (rai1hd, tutta la mediaset in hd oltre A RAI TEST HD....).
  • come misure non + di 37 pollici.
  • non vorrei superare i 700€ di budget.
  • vorrei poterci collegare il pc mappando 1 a 1 il panello se possibile.

  • La caratteristica fondamentale è anche una ottima possibilità di settaggio, e la totale assenza di scie (non le sopporto ).


Helpppp:cry:
 
si troppo poco per tutto ciò che vuoi e molte cose che chiedi le ottieni con un 40" comunque il pioneer krl 37v lcd (ma costa di più9 potrebbe fare al tuo scopo poi il sony 40w4500 (non ricordo se esiste un 32" non il 37 che io sappia) oppure i nuovi sharp dh77 (che ha la 32" e la 42" datti una lettura sui thread ufficiali nelle prime pagine per le specifiche o sui siti ufficiali)

poi altrimenti ci soo i samsung (che personalmente non amo se non esteticamente ma dipende da cosa vuoi) poi per quel prezzo forse qualche hd-ready non full hd anche plasma (panasonic non pioneer ovviamente e i samsung plasma te li sconsiglio)

ciao

ps in molti di questi non so però se hanno la funzione dot by dot (ovvero la mappatura dello schermo 1:1)
 
Top