• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Qual’è il miglior plasma 42’’?

da 3m se hdready un 50 pollici se fullhd anche 60, fregatene della mensola e sfora alla grande, leva i vasi e mettici i cavi e la multipresa per la tv e le altre fonti, qui trovi poca estetica e molta funzionalità, arriva brutalmente al bordo destro del muro con il sessantone, intendo la parte più esterna dove finisce.
 
Ultima modifica:
@jento
Se ti può consolare io vedo il mio 42V20 da 4 mt e non mi trovo affatto male ... certo se avessi un 46 o 50 non mi dispiacerebbe, però ricordo i primi 2-3 giorni che invece degli occhi muovevo la testa a dx e sx perchè lo schermo mi sembrava enorme :) !!
 
Max Mercury ha detto:
Ma tu hai costruito la casa e poi vuoi metterci il televisore dentro... ??
Prima dovevi comprare la tv e poi intorno costruirci la casa ;)

Da 3 metri ti serve almeno un 60"

:asd: :asd: Hai ragione...
Purtroppo pero' la casa non è nuova, ha circa 15 anni, e anche se è stata progettata alla *****(pensa che i miei hanno pure pagato un arredista ) quell'isola sembrava essere sufficiente per contenere un crt con dimensioni di tutto rispetto.....
L'errore è stato non prevedere l'esponenziale aumento di polliciaggio delle nuove tecnologie....
Ormai pero' è inutile piangersi addosso.....Non credo poi che un 40"\42" da 3m sia così disastroso...
 
no ma a quel punto ti conviene risparmiare e fare un hdready samsung 43d450 o 43d490 3d almeno guadagni un pollice e la visione a quel punto diventa accettabile, dato che l'hdready necessita di più distanza di visione.
 
In larghezza posso uscire quanto voglio, superare la mensola invece....vallo tu a spiegare a mia madre :D (dato che è la casa è la loro...)...
Fosse per me l'avrei anche abbattuta quella mensola pur di avere un tv + grande.....
moil.gif

Hd ready....non me gusta molto.... Vorrebbe dire andare su tv non di ultima generazione....
Gli ultimi modelli sono tutti 3d, e full-hd...
 
Io me ne sbatterei della mensola, anzi la murerei e ci attaccherei un tv
da 65" sopra, così sparirebbe anche il ricordo.
Il piedistallo dove ci stanno le cuffie lo userei per appoggiarci il decoder
di sky e il lettore bluray...
 
Ti stai ponendo dei problemi facilmente risolvibili per ampliare i pollici e non rovinare l estetica della mensola in alto, prendi il lg47 lex8 che ha la base staccabile dove ha tutte le connessioni, unico nel suo genere, poggi la base sulla mensola e appendi lo schermo invece di fissarlo sul piedistallo in dotazione... Aspetta che cali un pochino, ora sta sui 1500 ma tra non molto arriverà sui 1200-1300 ed hai risolto alla grande!
 
Ops volevi un plasma, non potresti pensare comunque di appenderlo in quello spazio eliminando quindi il piedistallo? Ti farebbe aumentare i pollici disponibili no!?
 
lucablu75 ha detto:
Ops volevi un plasma, non potresti pensare comunque di appenderlo in quello spazio eliminando quindi il piedistallo? Ti farebbe aumentare i pollici disponibili no!?

In questa discussione si cercava di capire quale fosse il miglior plasma tra i 42" per poterlo comparare ad altri tv led, la discussione sulle dimensioni è solo nell'ultima parte.
Effettivamente la staffa a muro potrebbe essere un'espediente, dato che non avendo la cornice o avendola sottile, alcuni led permetterebbero addirittura di arrivare a un 47" come l'esempio che tu citi.
Bisogna pero' prima verificare che il muro molto molto sottile di quella nicchia sia adatto ad essere bucato e a sostenere il peso del tv.....
In secondo luogo dovrei prima arrivare a capire su che marca buttarmi dato che nei led il discorso non è cosi' ristretto come nei plasma. Penso pero' che dovro' farlo in un'altro 3d
 
Risolvibile anche il discorso muro perché potresti misurare e fare in modo di "appoggiare" il bordo tv sulla mensola e mettere la staffa sul muro, magari mettendo sotto il bordo tv un piccolo rialzo di 1cm con profilo gommato per l'appoggio. Oppure utilizzare i due muri adiacenti la nicchia e tramite catenelle appendere il "quadro" del tv.. Di soluzioni ne puoi trovare diverse magari non tutte fattibili oppure esteticamente non gradevoli, tu ovviamente puoi sperimentare magari con delle sagome di cartone..
 
Top