qual'è il miglior FULL HD in commercio??

Optimus Prime ha detto:
ma sono entrambi due televisori eccezionali che a mio parere non potranno deluderti :) fanno cadere il mito della TV LCD/Plasma che si vede peggio dei CRT
certo dovrai imparare a smanettare con i settings perchè quando li accenderai ti metterai le mani nei capelli (tanto il kuro quanto il sony)

ciau in bocca al lupo per l'acquisto :D


credo che alla fine mi buttero sul sony, ho visto cmq che il prezzo non si distanzia molto l'uno dall'altro , ma l'x3500 è decisamente completo nelle caratteristiche; farò un giro per negozi in questi giorni cercando di diradare gli ultimi dubbi(mi era piaciuto anche lo sharp xl2 ma quello che ho letto sul forum non mi ha entusiasmato affatto).


grazie, Luca
 
Non sono d'accordo con Optimus....con la PS3 il Pio ne esce vincitore per la maggior fluidità per l'assenza di scie e , importantissimo , per l'assenza di perdita di definizione sulle scene veloci ( soprattutto con il game ) cosa che invece affligge gli lcd e quindi anche il Sony ( leggi il 3D del 3500 e ti accorgerai che diversi utenti lamentano questi limiti degli lcd ) ......in'oltre gli lcd sono più ostici dei plasma sui settaggi , infatti bisogna trovare il giusto equilibrio per ogni ingresso e segnale , al contrario i plasma sono più equilibrati ....se nn vuoi spendere una cifra ti consiglio caldamente il Pana Pz 70 superiore a qualsiasi lcd in commercio

Ciao e Buon Natale
 
Genio ha detto:
se nn vuoi spendere una cifra ti consiglio caldamente il Pana Pz 70 superiore a qualsiasi lcd in commercio

Ciao e Buon Natale


per la cifra da spendere non ho grossi problemi, il modello che mi hai indicato tu sarebbe il fullhd, giusto? con i segnali sd (sky e dtt) come si comporta? con le console e i film(dvd, BD e HDdvd) avrei un buon rendimento(l'hdmi è 1.3 o 1.2?)? per quanto riguarda il kuro 428xd non sono molto convinto dalla risoluzione (1024x768) e soprattutto leggendo quà e là che a giugno potrebbe uscire l'equivalente ma fullhd non so se spenderei i 2000 e passa euro che costa pentendomene poi fra qualche mese; il sony sarebbe una scelta definitiva per il futuro, ha un ottimo parco ingressi e le sue caratteristiche mi allettano e non poco...uff, forse ho dato via il crt 16:9 wide triniton nel momento sbagliato... :cry:


ciao!
 
Se avessi avuto un CRT 16:9 di buona qualità io non lo avrei venduto adesso, a meno di non essere più che convinto di cosa comprare.
Tutti dicono che il Kuro rappresenti il top in questo momento ma ha il grosso limite di non essere 1080p.
Per chi, come me, intende fare un investimento pluriennale (non ci penso proprio a spendere altri 2000 euro tra 2-3 anni) e pensa di utilizzare fonti HD comprare un HD Ready è semplicemente stupido.
Forse oggi non ci sono tantissime fonti Full HD, ma fra 2 anni saranno probabilmente la maggior parte.
Quindi o risolvi (anzi risolviamo) con una TV 32" HD Ready di media qualità e poi se ne riparla tra 2-3 anni, oppure compriamo subito una Full HD di ottima fattura (da quanto leggo Sony x3500 o Samsung F86) e stiamo a posto per 5-6 anni.
Io sono ancora indeciso. Non ho la TV da diversi anni ed aspettare ancora qualche mese non mi creerà problemi. In effetti un Kuro FullHD da 42" sarebbe un'ottima soluzione. Sempre che certe voci siano vere...
 
klw ha detto:
Quindi o risolvi (anzi risolviamo) con una TV 32" HD Ready di media qualità e poi se ne riparla tra 2-3 anni, oppure compriamo subito una Full HD di ottima fattura (da quanto leggo Sony x3500 o Samsung F86) e stiamo a posto per 5-6 anni.



anche questa è un'eventualità, io cmq ero assolutamente convinto sul x3500 il dubbio però mi è venuto spulciando gli altri thread che gia guardavo da mesi :help:


ciao!
 
perchè sarebbe "stupido" comparsi un TV che non supporta il 1080p? la maggior parte delle persone a casa la tv la guarda ad una distanza di circa 3 metri...e a quella distanza per cominciare ad apprezzare un FHD dovresti avere una tv da più di 50": quanto ti costa una TV da più di 50" FHD?

per maggiori dettagli guardati il grafico a questa pagina: http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=43330&page=39

come puoi osservare a 3 metri saresti nella condizione ideale per apprezzare un 720P con una TV da 50"..."stupido" secondo me è spendere il doppio per avere un FHD senza poterne apprezzare la differenza rispetto ad una TV HD ready...e magari vedere "peggio" perchè la qualità della TV (che non dipende certo solo dal numero di pixel) è intrisecamente inferiore.
 
In effetti hai ragione, per brevità nel post precedente non ho specificato tutte le condizioni per avvalorare la mia tesi.

Nel mio caso, pur non avendo problemi di spazio, vedrei la TV da 1,5 a 2,5 metri. La metterei sulla scrivania e ci collegherei xbox360 e ps3, oltre magari al notebook. Come detto attualmente non ho la TV e non penso in futuro di collegarci l'antenna (e se lo facessi non mi interesserebbe tanto la qualità del segnale).
Quindi vorrei solo uno strumento per vedere DivX, DVD, BlueRay e giocare con console evolute.

In questa configurazione ritengo che una FullHD si possa sfruttare bene e che la differenza con una HD Ready sia apprezabile.
Certamente oggi una HD Ready andrebbe benissimo anche per le mie necessità, ma non avendo la possibilità di cambiare strumento tra 2 anni mi domando se un investimento di 2000 e passa euro oggi sia una mossa intelligente.
 
@Lucas82.......................
con i segnali sd (sky e dtt) come si comporta? con le console e i film(dvd, BD e HDdvd) avrei un buon rendimento(l'hdmi è 1.3 o 1.2?)?
Molto meglio del Sony ( leggi la prova di AF di dicembre o quella di Onlsa sul 3D del Pana )........per quanto riguarda Pio se lo devi vedere da grandi distanze o nn sei un super appassionato di film BR che vedresti da 2 -2,5 m allora potresti prenderlo tranquillamente in SD credo sia il massimo .....secondo me Pana con la serie PZ70 ha spiazzato tutti me compreso e credo che sia il riferimento per quanto riguarda qualità prezzo ...nn ha rivali !
Il televisore definitivo credo che nn ci sarà mai ....dico questo perchè l'elettronica di consumo è in costante mutamento sia con le tecnologie attuali che con le future ( vedi oled e altre ) quindi come dice sempre il mio saggio padre .....CHI SI ACCONTENTA GODE

Ciao e buone feste

Ps .....dell'hdmi 1.3 nn te ne fai niente ....ti serve solo per l'audio in alta definizione
 
Ultima modifica:
klw ha detto:
Tutti dicono che il Kuro rappresenti il top in questo momento ma ha il grosso limite di non essere 1080p..
... il mio è un "Kuro" 1080p :D

.... tu dici la serie 428/508 "normale".... occhio che con Kuro si intende anche i FullHD ;)

... + che altro x chi viene dentro la 1° volta e legge e non capisce che "kuro" è la famiglia e non un modello particolare ;)






Spectrum7glr ha detto:
...e a quella distanza per cominciare ad apprezzare un FHD dovresti avere una tv da più di 50": quanto ti costa una TV da più di 50" FHD?

... veramente da 3mt ti conviene prenderti un 60" ;)

... un 60" Full vai cmq oltre i 4000e (evitando i pioneer), per i Pio vai oltre i 6000e
 
investimento e tecnologia sono cose che non vanno molto d'accordo. :D

Personalmente, visto che ho l'esigenza di avere un pannello FHD per i BluRay e la Ps3, ho optato per il miglior prodotto in termini di qualità / prezzo risparmiando parecchio rispetto ad altri tipi di scelte e senza per questo rinunciare a chissàcchè !

Inoltre ho acquistato adesso la tv perchè volevo usufruire dello sconto della detrazione fiscale.

Se non avessi avuto queste esigenze avrei aspettato ancora un anno per piazzare il Tv FHD in attesa che tutte le marche (lcd e plasma) arrivassero ad un risultato senza compromessi di sorta .. cosa che attualmente quasi il 99% dei pannelli hanno.
 
Genio ha detto:
con la PS3 il Pio ne esce vincitore per la maggior fluidità per l'assenza di scie e , importantissimo , per l'assenza di perdita di definizione sulle scene veloci

io ho sia il Pioneer 428xd che il sony x3500
testerò sul pioneer bene bene, ma queste cose sul sony ancora non le ho riscontrate
mai vista una scia :boh:

però c'è da dire che su molti plasma ho visto lo stampaggio, sul pioneer non ancora anche dopo schermate fisse prolungate

vedremo
cmq ormai è chiaro chq è questione di gusti. a me il pz70 con i blu-ray non è piaciuto :( e considerando che la caratteristica principale di un fullhd è la visualizzazione 1080p.......
 
In SD analogico c'è molta differenza tra il Pio 428 e il Sony 3500?
La qualità con quella fonte è più che buona e non fa rimpiangere un crt mi sembra che dicevi.
 
oggi o domani vado a comprare il 37 pollici sharp x20e slim da utilizzare nella mia cameretta ,prevalentemente con xbox360 80%, 10% tv analogica, 10% forse con lettore hddvd, poi divx, dvd ecc....

Certo non puo competere con i pioneer e panasonic plasma, ma utilizzandola quasi ed esclusivamente per giocare non mi sembra malaccio.
Dato che i miei stanno ristrutturando casa punteremo l'anno prox punteremo decisamente su un plasma panasonic o piooner solo ed esclusivamente per visionare film , sky hd e tutte le ultime diavolerie ludiche:D :D

Grazie per ulteriori consigli :)
 
Ultima modifica:
rickiconte ha detto:
In SD analogico c'è molta differenza

in SD va meglio il pioneer indubbiamente
in analogico non vedo tutta questa differenza. però man mano che aumenta la qualità del segnale ci guadagna esponenzialmente il pioneer

considera che il sony lo guardo da 2 metri, il pioneer da 3

in ogni caso per i miei parametri di giudizio il pioneer non può far rimpiangere un CRT. tranne se si è abituati a vedere solo la rai su un 4/3. infatti la cosa "traumatica" a mio parere non è che la TV non sia CRT, ma la non-abitudine di chi aveva un 4/3.
i canali rai sono i peggiori in assoluto, soprattutto raiuno, visto che trasmettono 4/3 puro in continuazione
almeno mediaset molte volte switcha a 16/9 o almeno a 14/9
 
Emanuele86 ha detto:
oggi o domani vado a comprare il 37 pollici sharp ...................... Dato che i miei stanno ristrutturando casa punteremo l'anno prox decisamente su un plasma
... non sarebbe + sensato prenderne già 1 definitivo invece che ora 1 "così-così" e l'anno prox uno di punta???

... se non ti servono 2 tv, prenditene 1 ottimo già ora e l'anno prox i soldi li spendi x altre cose no?!
 
ais001 ha detto:
... non sarebbe + sensato prenderne già 1 definitivo invece che ora 1 "così-così" e l'anno prox uno di punta???

... se non ti servono 2 tv, prenditene 1 ottimo già ora e l'anno prox i soldi li spendi x altre cose no?!
non abbiamo lo spazio nel salone per una definitiva e cmq questo che comprerò andrà nella mia camera da letto
 
rickiconte ha detto:
In SD analogico [...] differenza tra Pio 428 e Sony 3500[...]
Ho visto 46x3500 a casa di un amico con segnali TV analogici e in digitale terrestre. Con le impostazioni di fabbrica, appena acceso, era inguardabile: artefatti vistosi, resa cromatica artificiale, ecc. Poi sono andato a caccia dei setting online e ho provato un paio di configurazioni differenti. In entrambi i casi la situazione era molto migliorata: l'impressione mia e di altri presenti era di avere a che fare col miglior LCD tra quelli visti finora, ma in definitiva il risultato non ha convinto fino in fondo, soprattutto alla luce del prezzo di listino. Coi canali migliori dopo "la cura" era ok, ma imho l'SD con un plasma (non solo Pio, anche LG, Pana, Philips...) si vede meglio.
Ciao.
F
 
Vi ringrazio.:)
Comunque l'SD analogico, coi giusti settings, ottiene una sufficienza piena mi sembra di avere capito??
E' il miglior full HD LCD coi segnali analogici?
 
Difficile dire se sia il migliore in assoluto, a meno che qualcuno non abbia avuto modo di vedere tutti gli LCD sul mercato con delle regolazioni quantomeno discrete. Per quanto mi riguarda faccio molta fatica a considerare soddisfacente la resa dell'X3500 in SD, nonostante gli evidenti miglioramenti post-setting. Sicuramente posso dire che è meglio degli altri LCD che ho visto finora in situazioni controllate, ma non sono tantissimi...
In generale, se si compra un LCD Full HD è imho speranza vana al momento attendersi una gran resa in SD: solo con Blu-ray & co. se ne possono apprezzare appieno le potenzialità, sempre imho.
Ciao.
F
 
Top