Qual'è il miglior collegamento fra dvd-ampli

00336699 ha detto:
da quanto ho capito bisogna vedere se la codifica DD o DTS del segnale letto dal dvd viene processata meglio dal dvd stesso o da l'ampli!!!
Esatto. Io ad esempio ho puntato tutto sul lettore perchè ho ritenuto utilizzare l'ottima codifica della sorgente e 3 amplificazioni separate sicuramente superiori ad un'amplificazione multicanale della stessa fascia di prezzo.
 
Per curiosita'............: Ci sei rientrato nella fascia di prezzo dei 3000-3200,,,con la tua configurazione???
(((dvd+3ampli)))
 
00336699 ha detto:
Per curiosita'............: Ci sei rientrato nella fascia di prezzo dei 3000-3200,,,con la tua configurazione???
(((dvd+3ampli)))

Si, perchè ho comprato qualche pezzo usato che nuovo mi sarebbe costato una cifra blu (vedi lexicon...)
 
Kaljeppo ha senza dubbio messo su un'ottima configurazione. Io ti dirò che il Denon 2910 come codifica di DD non mi è piaciuta moltissimo, l'ho provato all'inizio ma il tutto mi pareva un pò impastato. Poi la versatilità per le regolazioni che ti da l'ampli il lettore non te la da, per quanto avendo un PRE per tutti i canali la regolazione dei livelli è assai agevole. Unica pecca forse la mancanza di un re-eq e di un processore di compressione del suono per le visioni notturne.

Concordo che nel caso di 00336699 ( :D ) andrei per il collegamento digitale. Nel caso di lucaweb direi che siamo un pò al limite, per i film manterrei certo il collegamento digitale, per la musica...sarebbe da provare.
 
Scusa se mi permetto....ma mi fa' un po' strano la tua affermazione......inquanto un segnale che va bene per i film dovrebbe andare bene anche per la musica ....se l'ampli codifica meglio l'audio dei film rispetto al dvd dovrebbe codificare meglio anche le sorgenti audio 2.0.0 o stereofoniche.
visto che si sta' parlando di utilizzare la stessa uscita coax digitale che PRIMA per i film andava bene...:)
Soprattutto perche' stiamo trattando sempre una sorgente digitale e quindi i circuiti interessati sia per il dvd che per l'ampli sono gli stessi.
 
mi inserisco nell'interessante discussione

e chi come me ha sia ampli che dvd denon e può collegarli tramite Denon Link?

E' preferibile al collegamento ottico/coassiale?

Grazie!

Ciao!
F
 
00336699 ha detto:
Scusa se mi permetto....ma mi fa' un po' strano la tua affermazione...
Guarda, come ho specificato prima, per i film il collegamento in digitale io lo preferisco; prima di tutto per la maggiore versatilità dell'ampli nel fare le varie regolazioni, facilmente modificabili anche durante la normale riproduzione di un film, e per le opportunità che mi offre rispetto al lettore (DSP, THX e soprattutto LATE NIGHT). Inoltre mi è parso che la decodifica del Denon non sia perfetta rispetto a quella dell'Onkyo. Per i segnali PCM stereo, invece, certamente è meglio, nel mio caso, utilizzare le uscite analogiche del mio Denon che suonano decisamente meglio.
 
Dico la mia

per l'audio(video) io collego il mio vecchio sony 9000 al nad t163 con un cavo coassiale e ho fatto un confronto con l'ottico che mi sembra meno efficace

per la musica collego normalmente il mio vecchio, ma bensuonante C.A.L. cl15 attraverso l'ingresso 7.1, l'unico (oltre il tape loop) che salta circuiti di elaborazione. la differenza in tremini di qualità e drammaticamente evidente.

A riprova ora che il cal si è ammutolito (sigh! spero solo temporaneamente!) ho collegato le uscite analogiche del sony allo stesso ingresso. Mettendo un cd nel cassettino posso ascoltarlo attraverso la dig.coax che attraverso l'analogica.
Il risultato è che nel primo caso c'è poca aria, poca luminosità e poca immagine, oltre ad una timbrica mediocre, nel secondo caso i bassi spariscono dalle mie Snell e... sento quanto il sony suona terribilmente peggio del cal......AHIME'!

saluti
luca
 
domanda idiota: se collego dvd-ampli sia in digitale che in analogico quale dei due avrà la precedenza? Ovvero, posso/è consigliabile farlo o assolutamente meglio di no? grazie
 
Top