• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Quale HDD ha il doppio tuner integrato?

chry2403

New member
Sky ha il doppio tuner, quindi si può registrare due cose in contemporanea, o guardare e registrare assieme.

Per i registratori DVD ce n'è qualcuno che ha un doppio tuner ed in caso affermativo quali sono? Non sarò mica costretto a prendermi due registratori?

Altre soluzioni ci sono, ma non tra i DVD recorder.
Prova a chiedere nella sezione "Alta Definizione" (sorgenti HD).

Ciao :)

esattamente: devi optare (come ho fatto io) per un decoder combo (sat + dtt) o cmq decoder con doppio tuner configurabile (2 sat o 2 dtt) e con funzionalità di PVR (tipicamente tramite disco esterno in USB 2.0 o eSATA) ;)

P.s. I prezzi sono altini ma non più alti di un DVD recorder di fascia alta (400/500 euro)

@ paolo rigoni

Poichè a me non interessa il sat, cosa intendi per doppio tuner configurabile e funzionalità PVR? Non me ne intendo della cosa.

C'è da dire però che spendere 400-500 euro per avere un registratore con doppio tuner non è elevato, per la stessa cifra più o meno prendo 2 registratori di fascia bassa.

@ chry2403

ci sono alcuni decoder con funzionalità PVR (Personal Video Recorder = registratori) che registrano su disco esterno, tipicamente tramite porta USB 2.0 oppure eSATA (raramente disco interno), di fascia alta, che hanno 2 o più tuner configurabili: puoi cioè scegliere se mettere 1 DVB-T ed 1 DVB-S2 (SAT HD) oppure 2 DVB-T oppure DVB-S2.
Il (tuo) problema è che se non sei interessato al SAT non ha molto senso: il SAT è anni luce avanti in tema HD, mentre il DTT sta iniziando in questi giorni...troppo rischioso a mio vedere, fermo restando che ancora non è chiaro quale CAM sarà necessaria, quale slot C.I. , ecc...
MP sta partendo adesso con anticipi/posticipi in HD e poco altro, e l'offerta cinema è ridicola (ad oggi) e non mi risulta in HD. Non c'è confronto con la concorrenza (SAT - SKY). Per cui io aspetterei a spendere 500 euro solo per il terrestre, peraltro - ripeto - in totale evoluzione :(

In teoria ci sarebbe anche l'i-can 5100 tx con doppio tuner SD, hd da 80gb, doppia smart card, a 120 euro. Ma dico in teoria, perché sembra abbia un sacco di problemi. Nei forum ne parlano male, anche un mio amico ce l'ha e prima che gli si guastasse definitivamente, l'ha sempre fatto dannare. Siccome lui lo prese appena uscito, pensavo fossero problemi di gioventù e ora volevo comprarlo pure io. Così ho scritto alla i-can per sapere se i bug erano stati risolti, ma non si sono mai degnati di rispondermi, segno che si vergognano :ops:

Cmq se ti interessa, leggi pure qui
http://www.digital-sat.it/recensione.php?id=68

Ultima modifica: