• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Quale hard disc media player?

Giorgiz

New member
Messaggi
241
Salve a tutti, sono deciso all'acquisto di un media hard disc che utilizzerò per lo più come lettore di musica liquida wav o flac al quale connetterò un dac esterno tramite uscita audio digitale coassiale quindi è necessaria un'ottima qualità di quest'ultima. In + lo userei anche come player per guardare i film connesso al mio proiettore dlp toshiba dotato di ingresso rgb tradizionale (quello a 15 pin). Sapete indicarmi qualche valido modello che faccia al mio caso? Ripeto priorità ascolto di musica in gran qualità e poi anche video in definizione 1080i, il massimo che supporta il mio proiettore.
 
Se principalmente lo usi per ascoltare musica allora ti serve qualcosa con uno schermino lcd per leggere i titoli dei brani senza dover accendere il televisore/proiettore. Forse può fare al caso tuo lo IAMM NTR-63L: legge sicurasmente i file wav, ma non sono sicuro legga i flac.
Oppure c'è il più nuovo IAMM NTD38N che nelle specifiche leggo che supporta MP3, OGG Vorbis, PCM, WMA, AC3, DTS... anche qui non è menzionato il flac.
 
Si ho notato che il flac non è supportato dalla maggior parte di questi oggetti... chissà perchè, cmq il wav va bene lo stesso. Per quanto riguarda lo schermino non è necessario. Mi serve un prodotto che abbia grande qualità sull'uscita coassiale digitale e anche sull'uscita video rgb per filmati fino a 1080i. Non so se esiste un modello in particolare caldamente consigliato per ascolto di musica... o suonano tutti uguali questi aggeggi?
 
Top