quale giradischi per denon2000 + proac D2?

gioppa

New member
ciao a tutti....
stavo pensando (ma solo pensando per il momento) a quale giradischi potrebbe star bene all'impianto che vedete qui in firma... :D

cosa ne dite, vale la pena?

e quale ci vedreste bene? qualcuno mi parlava dei project, voi?

grazie in anticipo!

Io ora sto usando Goldenote, e sono i giradischi meglio suonanti che ci siano con il loro Pre-Phono1
A chi ho consigliato questa marca mi stanno ancora dicendo GRAZIE :D
Anche ad Ultimodeimohicani glielo fatto prendere, il modello dopo il mio :)

Oppure Clearaudio, Rega, VPI etc..

ma se fosse il tuo primo giradischi, starei su modelli un po' meno di lusso, giusto per iniziare

ringrazio per questa prima risposta.

Una cosa che mi chiedo, al Denon 2000 sarebbe meglio abbinargli un pre-fono esterno oppure usere il prephono dell'integrato?

C'e' sempre da imparare !:D :) Finalmente , dopo taaaaaanti anni ,adesso so quali sono i migliori giradischi del mondo....... !:eek:

Ultima modifica:
@GIOPPA84 Hai un sistema sopra la media . Parti dalla testina , la migliore al minor costo possibile : AT 95 E . Poi trovagli un giradischi che abbia un buon braccio , di massa da media in su , e che non costi molto , ovvero che rispetto a quanto costa va meglio di bracci di costo mooolto piu' alto : altro non vedo attualmente che REGA ( vari modelli ) .Fai poi una ricerca per un giradischi che monti uno di questi bracci ( se non vuoi prendere un gira sempre REGA a telaio rigido , quindi un pochino da curare per l' installazione ). E' questa la miscela esposiva che sento di consigliarti in questo momento , per avviarti '' alla grande '' e perche no , far arrossire di rabbia qualche amico impallinato che ha speso taaaaanto di piu' ;) Fidati. ciao.

Ultima modifica:
guarda io sino ad oggi non ho mai preso cose usate, non mi fido... ovvio che se puntassi su un futuro Mc 6600 dovrei scendere ad un compromesso :D

Ciao gioppa!! Io intanto comincerei con il gira, il PMA-2000AE ha un'ottima sezione phono che accetta sia le testine MM che quelle MC. Quindi io mi dedicherei per prima cosa alla cura della ricerca del giradischi seguendo gli ottimi consigli di Vinilomane (il nome in questo segmento è già una garanzia :D ) poi eventualmente al pre-phono.
Sempre IMHO

PS: se ti dovesse interessare un gira Rega usato, conosco chi, probabilmente, lo vuole mettere in vendita

ciao giusespo! grazie mille per il tuo intervento nella discussione :D

diciamo che al momento stavo piú che altro cercando di schiarirmi le idee... l'acquisto del gira per il momento é rinviato all'anno venturo...

cmq si, intanto volevo focalizzarmi sul gira, poi in un secondo tempo cercare le differenze tra il pre del denon e qualche pre esterno...