Quale gioco vi portate nel cuore?

Cerez74 ha detto:
Kick Off x Amiga!
Nettamente il gioco di calcio che mi ha appassionato di più.
Ci giocavo con mio fratello e volavano joystick per la stanza, soprattutto quando ci giocavamo 200 lire a partita. :)
W il cartellino GAILLO!!!

Bellissima discussione!!
Riguardo l'infanzia (PC Olivetti 286) mi porto ancora dentro il gia citato "Stunt", bellissimo il fatto che potevi costruire le piste a tuo piacimento oltre ad una grande quantità di macchine disponibili.
Altra fiamma dell'epoca: i "Lemming"!!!

lemmings.png

Successivamente con il MegaDrive mi sono consumato con Street of rage II, Truxton (un banalissimo sparatutto che non so per quale ragione mi è sempre piaciuto) e Mortal Kombat 3, picchiaduro davvero notevole per quella piattaforma.

Degli attuali per me il gioco dei giochi è GTA!!!

Boogermann + ghuolsch and ghost + mercs ( megadrive) + repton 1-2-3 per olivetti prodest pc128s, 1986..........................che bei tempi !!!

Nintendo 64.

Quando la prima Playstation balbettava con Crash Bandicoot, il Nintendo 64 sfornò uno dei giochi più acclamati di tutti i tempi.
Un 3d che cambiò tutto l'orientamento ed il concepimento dei successivi giochi.
Con questi trionfali toni vi presento:

MARIO 64

Forse difficile da capire oggi cosa ha significato quel gioco nel 1996/1997, ma vi assicuro che è stato come l'impatto che ha avuto nel cinema ''Matrix'' o per i più giovani, ''Avatar''.
Titanico :D

Io ho adorato e ho anche fracassato una valanga di joystick con il decathlon dell'Activision nel 1983 per il mitico commodore 64!;)

Amiga another world capolavoro, flash back,goblins divertentissimo, cannon fodder e un infinità :D
psx MGS il primo,gran turismo , colin mcrae rally, abe's oddysee
cabinato moon patrol :eek:,tutti i laser game :)

altri in continuo aggiornamento vedi il primo dead space Capolavoro

Allegati

• canfod03.png
    canfod03.png
    11.7 KB · Visualizzazioni: 7
Sicuramente, Counter Strike che mi ha fatto conoscere tutti gli amici coi quali sto ancora adesso dopo tanti anni e poi WOW che mi ha appassionato immensamente con la mia vecchia Gilda...era davvero divertente!

In assoluto i due giochi che rappresentano la mia vita sono:
1 Alex Kid per Sega Master System
2 Warcraft (la voce degli orchi echeggia ancora nelle orecchie)
3 Final Fantasy VII per PS One