• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale full hd >= 40 pollici?

Salve a tutti,
lo so che la domanda è alquanto generica, ma...dovendo scegliere da qui a 2 mesi, cosa mi consgliereste?

L'utilizzo prevalente sarebbe per i film (con lettore dvd con scaler interno accoppiato a sintoampli con scaler interno), in hdmi; xbox360 in component, o in caso collegata tramite il sintoampli. Probabilmente sky in hd.
Sono interessato ai samsung, f71 (40 o 46). Il modello da 40 forse sarebbe la scelta migliore, ho letto da qualche parte che il 46 perde un pò...e inoltre hanno il famoso problema dell'overscan risolto con un firmware, e quello dei famosi "colori impazziti" passando da una sorgente all'altra
Altrimenti lo sharp 42 o 46 xd1E, che però ha problemi con component e vga. Oltre a questo, se avesse il decoder dtt interno non sarebbe male (magari ogni tanto ci scappa la tv).
Cosa mi consigliereste? (ovviamente se avete altre scelte da propormi, ben vengano :) )
p.s. ho visto i nuovi toshiba regza...mica male! se sono la versione europea del modello americano, non sono per niente male...niente overscan, ottimo pannello...

Grazie!!!

Ultima modifica:
Ciao, io sono più o meno nelle tue stesse condizioni, e a dire il vero aspettavo che dicessero qualcosa a te per trarre spunto... :D

A quanto pare siamo indecisi, se ho capito bene tra sony, sharp e samsung...

A me servirebbe principalmente per collegarci il pc e giocare guardare i film, ecc...

Aspettiamo che qualcuno risponda...:rolleyes:

sony per niente....samsung e sharp si (anche se sharp ha delle cose che non mi piacciono), e poi ho visto questi pannelli toshiba che non sono malaccio, ma bisognerebbe vederli in funzione...

blueworld2000 ha detto:
sony per niente....samsung e sharp si (anche se sharp ha delle cose che non mi piacciono), e poi ho visto questi pannelli toshiba che non sono malaccio, ma bisognerebbe vederli in funzione...

Perchè escludi in partenza Sony?

addirittura toshiba prima di samsung...però :-)

ma gli sharp non hanno il difetto dell'overscan e problemi sull'ingresso component?

p.s. per steols:
leggendo altri post si evince che non sono proprio al top...alla fine samsung che è solo discreto (il "solo" poi è reltivo) soddisfa di più per la risposta che ha su tutti gli ingressi

Mi unisco qui perché nessuno in altre discussioni mi c@g@....:cry:

Sono indeciso tra il Samsung 46 e lo Sharp 46 , e non so se è meglio
-avere i 1080p su tutti gli ingressi ma con problema di overscan,un pannello di settima generazione,ottimo look
-avere un pannello di ottava generazione,molto bello anche lui esteticamente e TVB integrato.... con problemi di banding che non ho ancora capito cosa essere....

sono anch'io nella vostra situazione ma perchè nessuno ci aiuta?
io ho puntatato l 'f71 samasung. ma mi spiegati l'upscaling in che consiste. io lo vorrei per i film in dvd e poi in blu ray. quindi collegamento hdmi.
si parla f/24 hdmi 1.3 che roba è?