Quale fra Motionflow, Intelligent Frame Creation, TruMotion, Perfect Natural Motion?

Michael

New member
Vorrei acquistare una nuova TV 40/42 pollici, che incorpori la funzione di rendere più fluido quel che si vede.

Sony lo chiama Motionflow, Panasonic Intelligent Frame Creation, LG TruMotion e Philips Perfect Natural Motion, ma alla fine sempre di questo si tratta: dei sistemi a 100 Hz 200 Hz ecc.

A me piace vedere tutto in modo eccezionalmente fluido (ad alcuni non piace), ma l'inconveniente sono gli artefatti che si vengonoa creare.

Vorrei sapere qual'è la migliore tv con meno artefatti e che restituisce quindi l'immagine migliore.

Grazie a tutti per l'aiuto.
 
Attualmente iul miglior sistema di compensazione immagine è il motion flow implementato da Sony. Secondo me, tra tutte le tv prese da te in considerazione, la migliore resta comunque Sony. Immagine molto morbida e naturale di base, che si avvicina quasi alla resa di un plasma. Poi devi valutare tu anche, ma soprattutto, in base al tuo budget: acquistare i top di gamma di un qualsiasi produttore non è di certo economico e poi devi anche valutare se lo sfrutterai a dovere o puoi andare su qualche linea middle-entry.
 
ti confondi con xreality pro e motionflow.
L'xreality è il processore e ne esistono 2: quello standad e il pro (montato su l'hx855)
Il motionflow in questa generazione ne esiste solo uno da 100hz, 400hx o 800hz.
Il migliore secondo me è l'hx855, e sinceramente non costa tanto di più del fratellino 755
 
Sicuramente ti interessa un tv del 2012, e su quella gamma si ha il motionflow o il motionpro (solo su hx855)
- un 40 hx855 (motionflow pro 800hx) ad oggi oscilla da 1099 a 899 (quest'ultimo solo online)
- un 40 hx755 (motionflow 400hz) da 999 a 799 (idem)
- un 40 ex653 (con motionflow 100hz) sui 599 /699

Purtroppo tutta la gamma sony è praticamente esaurita emolti centri commerciali hanno solo l'esposto
 
non esiste questa differenza che dici il motionflow su quei modelli si chiama motionflow pro e la differenza sta nella frequenza da 100 a 800hz come ti ha spiegato nemesis... nel primo link che hai messo, con la scritta motionflow xr, viene semplicemente inteso il fatto che il motionflow funziona attraverso l'xr (X-reality) che è il nome del motore di elaborazione dell'immagine.

cmq, personalmente se allarghiamo il discorso anche ai plasma, i sony (essendo lcd) ne escono sconfitti, da un confronto ad esempio, con l'ifc di un VT60... che anche se non perfetto (l'ifc), unisce la fluidità dei movimenti dell'interpolazione alla maggior nitidezza in movimento dei plasma, restituendo un immagine incredibilmente solida e tridimansionale rispetto agli lcd...
 
Ultima modifica:
ma l hx855 molto bello esteticmante e migliore del w828?che dite?e anche difficile rovarlo on line....................come si comporta con ps4 e fonti hd?
 
Top