• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

quale film per halloween???

sirio70

New member
Quale film mi consigliate da guardare ad halloween???

lo sò che è un pò presto ma cosi mi porto avanti e cerco con calma!!

Devo "impressionare" degli amici con effetti audio video e artistici!!!

ciao e grazie in anticipo!:D :) ;)

Ultima modifica:
Sirio: vuoi un bel film o un bel DVD/Blu-RAy?
Sono due cose diverse e non sempre vanno d'accordo.
Specifica che "mi scateno" (sono una piccola enciclopedia dell'horror). Specifica anche se devono necessariamente essere in italiano o se vanno bene anche edizioni in inglese con eventuali sottotitoli in inglese.

risposta

Allora premetto che deve essere tassativamente DVD!

sul genere non mi piacciono gli horror splatterosi e macabri tipo saw hostel e roba varia....

Un bel film di tensione con un pò di paura...ma non da star male!!!

anche perchè ho altra gente con mè e non vorrei farla scappare!!!

Va bene se è italiano oppure anche straniero!!

Al momento ho trovato:

Jack lo squartatore
Il mistero di sleepy hollow

il resto ditemelo voi!!!

ciao e grazie!!!:D

Vado un po' di fretta, inizio con qualche dvd usa. Li trovi su axelmusic.com, costano poco (dai 7 ai 14 euro spediti) e puoi pagare anche con paypal. Ah .. e non passano per la dogana perchè partono dall'Olanda ;)

DVD NTSC in inglese con sottotioli ozpionali in inglese (no ita):

- The Messengers (divertente, leggerino, prodotto da Raimi, nulla di che ma ideale per Halloween. Audio e video SUPER).
- The Abandoned (S-T-R-E-P-I-T-O-S-O non aggiungo altro)
- Movies to keep you awake (serie spagnola: 6 film per la tv di 90 minuti circa l'uno. Alcuni "mosci" ma 2-3 sensazionali. In particolare "Child's Room" di Alex de la Iglesia)
- Botched (fra horror, commedia e azione. Divertentissimo: un successo assicurato fra gli amici, un vero instant classic inedito in Italia)
- Frontiere(s) (film francese abbastanza splatter ma girtao e fotografato divinamente. Un pugno nello stomaco, ma non è "robaccia alla Hostel", questo è cinema vero).
- Diary of the Dead (l'ultimo film di Romero sugli zombies. Inedito in Italia, non è un granchè, alla fine, ma è sempre Romero).
- 13: game of Death (Pieno zeppo di idee geniali come non si vedeva da tempo. Consigliatissimo)
- Inside (recente film francese con Beatrice Dalle. Lo segnalo anche se hai detto no splatter. Infatti è probabilmente il film più splatter, disturbante e eccessivo degli ultimi anni. Da mettere per fare a gara a "chi riesce a non voltarsi e chiudere gli occhi").

Ultima modifica:
Mi sento di consigliarti Vacancy, uno degl'ultimi visto e piaciuto che ricordo
teneva molto alta la tensione per tutta la durata del film,magari la storia è un pò banale,comunque godibile.

di solito io mi tuffo nel passato per due o tre giorni di fila :D sono affezionato,esp.

Halloween
Il giorno degli Zombi
Cimitero vivente
IT (Stephen King)
Misery non deve morire....e cosi via.;)

ciao.

bene!

beh devo direi che ora cè l'imbarazzo della scelta!!!

vado un pò a cercare cosa trovo di quelli che mi avete detto e poi vi farò sapere quale sarà il prescelto!!

ciao!:D

@ Sirio

sai , abbiamo gli stessi gusti

Mi sono sempre piaciuti i films d'horror di qualità, ovvero dove c'è tensione, claustofobia e paura allo stato puro ma non sangue e schifezze (è fin troppo facile impressionare con squarciamenti e massacri)
A tal proposito ti consiglio un film che mi ha piacevolmente sorpreso: il titolo è "1408" una tra le migliori trasposizioni cinematografiche recenti di un romanzo di S. King

trovato

beh direi che ho deciso!!

o jack lo squartatore...( qualità audio e video ottimi direi )

oppure ho trovato il primo Halloween quello di Carpenter...che direi è fatto su misura per quel giorno!!

grazie per il valido aiuto che mi avete dato!!

Sarebbe bello sapere quale è la vostra scelta per la serata di halloween!!!

ciao

M.:D

Cosa?? UN film solo? Io pensavo una mega-maratona:eek: :D

Allora, se posso, sostituisci Jack lo squartatore con La cosa di Carpenter o il classicissimo L'esorcista di Friedkin (il primo, mi raccomando), che va sempre bene.

ti ringrazio ma il problema che ho ospiti!!!

e quasi tutti delicati di gusti!!!

quindi ho dovuto dosare il giusto apporto di paura!!!

ciao!

Lascia perdere Jack lo squartatore, allora: film nerissimo, piuttosto malsano e a sfondo "sessuale".

Vai con La cosa di Carpenter, qualche BLEAH! ci sarà pure (strepitosi gli effetti speciali e SENZA computer), ma l'insieme è da trattenere il respiro .. perfetto per Halloween. Certo che in Blu-Ray o HD-DVD sarebbe meglio, però ...

Oppure un The Ring (primo capitolo - remake americano con Naomi Watts), ottimo DVD e film ben dosato fra spaventi e raccapriccio.

Allora vai sul classico,Halloween ....troppo facile :D
Cmq solo due film,pensa che io comincio da venerdi sera fino a lunedi :eek:

non sò se vedrò l'esorcista,per questo devo essere preparato psicologicamente :p mi fà paura solo vedendo la copertina.

cmq sono daccordo con Locutus2k,Jack...a me piace però lo trovo inadatto per questa occasione,io ti consiglierei anche the The Eye dei fratelli Pang uno degli horror che mi ha più colpito negli ultimi anni,peccato per i sequel.

ciao.

The messengers

The grudge (il primo)

Jeepers Creepers (il primo)

The nun

Fragile

Rec

Chiamata senza risposta

The ring

Final destination (il primo)

e dulcis in fundo Dracula di Bram Stoker :D

mi sento di consigliarti "fear of the dark"
nella sua semplicità è molto inquietante e ti tiene incollato alla poltrona per bene!:D
per chi non l'avesse mai visto tratta di 2 ragazzi che rimangono a casa da soli una notte col temporale..
non dico altro, a me è piaciuto molto