Quale ex top di gamma cercare denon avc a1 4308 marantz serie 8 nad..oppure?

Byron85

New member
Vorrei prendere una grande vecchia gloria. Deve essere un sinto di grande qualità e corrente, con un grosso toroidale e che vada bene in 2 canali. Le nuove features non mi interessano, wi fi, streaming, dab dolby atoms non so che farmene preferisco la qualità audio e per questo vorrei trovare un ex top che canti bene. Il mio lettore ha le uscite 7.1 analogiche quindi non è fondamentale l hdmi, basta che abbia l ottico x Sky. Sostanzialmente deve fare tanta, ma tanta ottima corrente. Budget Max 1000 ma se prendessi 600 andrebbe benissimo. Non ho fretta posso cercare con calma. Cosa comprereste? Anche due telai
 
Io l'ho preso...............e sono strasoddisfatto.

Ce ne sono un paio in vendita su' subito.it e kijiji......................
 
Ciao, ti volevo chiedere in 2ch come va l A1 SE? Ho la necessità di creare un solo impianto per quello volevo un ex top di gamma che spero suonino bene
 
Ultima modifica:
Io in tempi passati ho avuto sia l'avc a1, sia il 4810 e tanti altri vecchi top di denon ma anche di altri marchi e posso dirti che mi sono trovato sempre benissimo.
Per denon ho sempre avuto poi un grande amore, per un periodo li ho anche venduti come rappresentante e perciò ho avuto modo di testarne tanti, sempre con grande soddisfazione.
Devi però mettere in conto che a livello musicale puro non hanno mai brillato cosi come tutti gli altri marchi.
Questa è una cosa che ormai in questo forum ripetiamo spesso, consigliando sempre, se si ha la possibilità, di separare l'home-theater dal 2ch.
Purtroppo è ormai cosa risaputa che un ampli stereo suonerà quasi sempre meglio di un integrato per uso cinema.
Ovviamente i top "veri" sono un'altro pianeta rispetto i modelli entry e middle però sono sempre carenti da questo punto di vista.
Se comunque tu non sei un super appassionato di musica o comunque un purista classico del 2ch i modelli che ti hanno proposto sono molto validi.
L'ultimo denon che ho avuto ultimamente è stato proprio il 4810, veramente una gran bel sinto, potente e ben aggiornato sotto tutti i punti di vista.
Sicuramente però per avere un ampli tutta potenza forse gli onkyo sono da sempre piu' adeguati, ma peggiori musicalmente.
 
Ultima modifica:
È proprio questo il punto, non posso fare due sistemi, o rinuncio all ht o al 2 ch. Quindi o ascolto i bluray in stereo o uso un ottimo sintoampli, oppure stacco e riattacco, uso uno switch e cose simili. Non sono un esoterico, per me un impianto stereo da tremila/4 euro è più che sufficiente non pretendo di avere dal sintoampli la qualità di un ampli da 6 mila euro, ma quella di un ampli da mille si e mi chiedevo se ex top di gamma da 4 mila euro e passa sono comparabili
 
Top