Io in tempi passati ho avuto sia l'avc a1, sia il 4810 e tanti altri vecchi top di denon ma anche di altri marchi e posso dirti che mi sono trovato sempre benissimo.
Per denon ho sempre avuto poi un grande amore, per un periodo li ho anche venduti come rappresentante e perciò ho avuto modo di testarne tanti, sempre con grande soddisfazione.
Devi però mettere in conto che a livello musicale puro non hanno mai brillato cosi come tutti gli altri marchi.
Questa è una cosa che ormai in questo forum ripetiamo spesso, consigliando sempre, se si ha la possibilità, di separare l'home-theater dal 2ch.
Purtroppo è ormai cosa risaputa che un ampli stereo suonerà quasi sempre meglio di un integrato per uso cinema.
Ovviamente i top "veri" sono un'altro pianeta rispetto i modelli entry e middle però sono sempre carenti da questo punto di vista.
Se comunque tu non sei un super appassionato di musica o comunque un purista classico del 2ch i modelli che ti hanno proposto sono molto validi.
L'ultimo denon che ho avuto ultimamente è stato proprio il 4810, veramente una gran bel sinto, potente e ben aggiornato sotto tutti i punti di vista.
Sicuramente però per avere un ampli tutta potenza forse gli onkyo sono da sempre piu' adeguati, ma peggiori musicalmente.