• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Quale estensione della garanzia per Pana TH-42PV60?

maverick81

New member
Salve a tutti sono nuovo del forum. Ho appena ordinato il plasma Panasonic TH-42PV60 con base a 1800 euro. Volevo chiedere quale estensione della garanzia mi consigliate per questo prodotto.. Il negoziante me ne ha proposte 2 e devo decidere prima che arrivi..

1) 2 anni garanzia Panasonic + 4 di estensione (totale 6 anni) con:

_Franchigia fissa di 18 euro per guasto;

_Massimale per i guasti 774 euro (costo totale dei guasti);

_Costo dell'estensione 0 euro (il negoziante me la fa per niente);

2) 2 anni garanzia Panasonic + 3 di estensione (totale 5 anni) con:

_Franchigia variabile del 10% per guasto con minimo 20 euro e massimo 150 euro;

_Massimale per i guasti 2000 euro (costo totale dei guasti);

__Costo dell'estensione 30 euro;

Faccio notare che quella gratis dura 6 anni quella a pagamento 5 anni. Quale mi consigliate di fare?

maverick81 ha detto:
Quale mi consigliate di fare?
A occhi chiusi quella di Panasonic! Le garanzie supplementari dei vari rivenditori si appoggiano a compagnie assicurative. Spesso devi far riparare tu il prodotto dal centro assistenza autorizzato, anticipare i soldi e poi ti rimborsano (poi!).
Non so come funziona la garanzia di Panasonic, ma visto che è la stessa azienda che la propone, direi che mi da più affidamento!

Non mi sono spiegato bene allora. La garanzia di Panasonic dura 2 anni e non me la toglie nessuno. Io sono indeciso su quale scegliere tra le 2 estensioni. Cioè ser estendere fino a 5 o a 6 anni.

Scusa, credevo che Panasonic stessa offrisse una garanzia supplementare! E infatti era la prima volta che ne sentivo parlare. Visto che sono due assicurazioni, secondo me, la seconda ti offre più copertura contro i danni seri. Sempre che ti copra anche la rottura del display, che è il componente più costoso del tv, altrimenti non vedo come ti possa convenire.
Occhio alle clausole!

me lo hanno consegnato proprio ieri e nessuno mi ha parlato dell'estensione di garanzia,domani corro subito al negozio e se possibile la faccio anch'io..mi interesserebbe anche la prima soluzione...

ciao ...

ti ho mandato un mp

L'estensione della garanzia è una assicurazione che si fa per i televisori e i grandi elettrodomestici. Non centra niente Panasonic. Di solito tutti i negozianti la propongono, anche se le grandi catene la fanno sempre pagare a parte. Il negoziante dove sono andato invece me la aggiunge gratis.

Lo so anch'io ho girato diversi negozi (3 per la precisione tutti di grandi catene) e tutti volevano 2000 euro. Alla fine sono andato in un piccolo negozio della catena expert e mi hanno tirato fuori quel prezzone. Io abito in provincia di verona.