• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Qual'é DVD-HDD recorder col miglior upscaler 1080p ?

Marco75

Sospeso
Qualcuno saprebbe indicarmi il DVD recorder con il miglior chip upscaler a 1080p ? ne esiste per caso uno che monti il Reon ?

Marco75 ha detto:
Qualcuno saprebbe indicarmi il DVD recorder con il miglior chip upscaler a 1080p ? ne esiste per caso uno che monti il Reon ?

Compra il recorder più economico che trovi, e poi guarda i DVD che hai registrato sul Toshiba XE1...

virtuali ha detto:
Compra il recorder più economico che trovi, e poi guarda i DVD che hai registrato sul Toshiba XE1...

Lo so ma a me interessava il DVD-Recorder per upscalare anche la TV normale cosa che col Toshiba purtroppo non si può fare.
Possibile che non abbiano messo il Reon HQV ancora in nessun DVD-R ? Si parla bene del Panasonic DMR-EX87 del quale però non si capisce che chip monti e poi ci sarebbe un Philips col Faroudja che però arriva al max a 1080i.

55AMG ha detto:
Marco i Pioneer come sono?

Ho provato a guardare sul sito ma non si fa menzione a nessun chip noto di upscale nonostante costino un botto e abbaino "perso" all' EISA proprio contro il Panasonic.

Marco75 ha detto:
Beh se montavano un Faroudja o un Reon di sicuro c'era scritto dappertutto !

A sto punto credo che sia meglio il Panasonic se prendo una TV Full-HD, altrimenti il Philips se ne prendo un HD-Ready
perchè,anche con l'hd ready puoi darle un segnale1080p!
Sai se il DMR-EX87 funziona anche a 720p,poi cmq chi ha un plasma 42(1024x768) deve cmq usare lo scaler della tv!
ciao

doctorP73 ha detto:
perchè,anche con l'hd ready puoi darle un segnale1080p!
Sai se il DMR-EX87 funziona anche a 720p,poi cmq chi ha un plasma 42(1024x768) deve cmq usare lo scaler della tv!
ciao

Lo so che su un Hd-Ready interverebbe comunque lo scaler interno però su uno schermo di 768 linee potrebbe essere meglio un segnale 720p elaborato da un Faroudja che un 1080p elaborato da un Panasonic.

Marco, naturalmente parliamo di recorder PAL (anche se provvisti di scaler) per cui la sezione giusta per questa discussione è SORGENTI HT. Sposto la discussione ma ti prego di fare maggiore attenzione la prossima volta.

alemagico ha detto:
Come possiamo posizionare il sony 750? Regge o non regge il confronto?

ciao ale

rispetto al panasonic ex77 e penso 87 in riproduzione no, almeno ho visto una demo di Star War e una con la classica bandiera americana in cui il 750 non reggeva il confronto (scalettature ovunque su un 42PZ700), invece, incredibilmente (e preciso che non l'ho visto personalmente), mi hanno detto che il samsung 755 era quasi a livello del panasonic.

Ciao

ma veramente...si puo' fare una considerazione ''solo'' in base ad una bandiera?...o ad una DEMO?

mi sembra un po' riduttivo....per un giudizio....corretto....e inappellabile

...la mia non e' polemica....ma dare un consiglio in base ad una bandiera e' un po' poco