• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

quale dvd abbinereste all'onkyo 875?

Fabrizio8080 ha detto:
tante domande ma il mio compleanno si avvicina e non pago del regalino che mi sono fatto (875)vorrei upgradare anche il mio dvd da 99 euro.

Io valuterei uno dei modelli Oppo, come già detto da te, oppure, in alternativa, ci sono degli ottimi lettori della Marantz, tipo il 3002 o il 4001, che sono davvero macchine pregevoli, ben costruite, con ottime prestazioni, anche dal punto di vista audio.

Il 4001 è un prodotto che si trova a circa 200 euro, ed è una valida alternativa a Denon e Oppo.
Valuta comunque anche il 1940 Denon, che è davvero un bel lettore.
 
in poche parole le alternative sono: o un buon dvd player da 200 euro senza esagerare (considerate che non ho tanti dvd a casa perchè noleggio spesso quindi non devo abbinare il massimo dei dvd player per far rendere al meglio una vasta collezione di dvd)...oppure rinunciare ad una sezione dvd buona come uqella dei modelli di cui si è parlato (ovvero la ps3) ma a vantaggio dell'inizio dell esperienza bluray con ps3.
il mio dubbio verte su una sola domanda: meglio buon lettore dvd e continuare a vedere dvd e basta oppure eglio una macchina che legga entrambi dvd e bd e quindi ps3? elemento fondamentale in questa domanda è il fatto che ho un itachi pj tx 200 quindi a 720p .....il passaggio da dvd a bd lo noterei oppure no? parlo di audio video.
sulla base delle differenze che noterei su questo vpr si basa la risposta dvd ottimo o ps3 per dvd discreti e bd?
 
Fabrizio8080 ha detto:
sulla base delle differenze che noterei su questo vpr si basa la risposta dvd ottimo o ps3 per dvd discreti e bd?

Se una cosa esclude per forza l'altra, allora direi ad occhi chiusi PS3 ed inizia a vedere anche i Blu Ray.
Anche a 720 sono comunque un'altro tipo di esperienza, rispetto a qualsiasi DVD.
 
Secondo me l'upscaling dei dvd che fa la ps3 è Notevole.
Fermo restando che è anche una consolle di gioco.
Se ci pensi bene con ps3 hai lettore cd,divx, dvd,bdrom,sacd,media extender.
Sicuramente migliore di tutti i lettori del suo prezzo.
In fin dei conti la sola cosa che le manca è uscire in bitstream con le codifiche nuove.
 
per scandinavia : grazie del consiglio ho le idee + chiare

per core duo: dici che l'upscaling dei dvd della ps3 è migliore dell'upscaling del 875 quindi reon? la ps3 può uscire a 576 i?
 
Allora tanto per capirci la sezione video del tuo sintoampli è come quella del mio.
Se metto la ps3 a 576 e metto l'ampli a 1080p, si vede peggio che se metto la ps3 a 1080p e l'ampli su passa atraverso.
Il reon secondo me va bene per le sorgenti sd analogiche, ma quando hai una macchina come la ps3 o un buon lettore dvd io lascio fare al lettore.

P.s.
La ps3 la puoi far uscire a 480p 576i/p 720p 1080i e 1080p.
Poi per quanto riguarda la visione dei dvd puoi fare scala doppia o normale.

Io ritengo che per il prezzo a cui è venduta, faccia un'ottimo upscaling,
fermo restando che un dvd denon 2930 o superiore faccia di meglio, ma il costo è più del doppio e poi non leggono bdrom..e se ci metti pure che è una consolle di gioco....insomma...allo stato attuale non vedo rivali.
Fermo restando che tu hai detto che vuoi una macchina non molto costosa che faccia tutto.
 
sai che mi hai convinto....... e grazie del paragone con lo scaling del reon così ho ormai pochi dubbi. anzi nessuno credo.....mi faccio un giro per vedere a quanto la trovo. ...online sta sulle 360 € non male. come faccio a sapere se è stata assemblata in giappo o in cina? penso che le 40 gb cmq le abbiano iniziate a produrre in cina? come sempre più si va avanti con le serie e più si demanda per soddisfare domanda ed economie di scala....

mi farebbe troppo casino messa a 3 metri da me?(parlo di rumore)
piccolo ot per i possessori dell '875 e superiori : se esco pre dall'onkyo (canale pre front) ed entro in un aux di un pre am audio per usare il front am audio con le rossini questo collegamento sarebbe fattibile oppure no? sarebbe presente solo un pre dell'onkyo perchè l'aux del pre amaudio bypassa il segnale e lo manda direttamente al finale am audio? rimane valido il dd dts e compagnia bella.?
chiedo venia per ste domande ot ma son troppo curioso di sapere se posso collegare queste simpatiche casse :-)
 
Ultima modifica:
ragazzi ps3 presa 40 gb ....per ora molto ma molto silenziosa.
ho provato il blu ray john rambo veramente molto bello ....ho fatto l'aggiornamento del firmware a 2.42 e mentre prima di questo aggiornamento mi dava solo dts normale ...dopo l'aggiornamento mi ha codificato in dts hd ma audio (questa era la scritta).
solo 2 cose ho notato che mi hanno fatto sorgere qualche punto interrogativo :
1 in alcune scene di rambo delle inquadrature di paesaggi ho notato i pixel come dire...un effetto patina ma solo in alcune scene nel 90% del film questo non avviene....forse il tipo di ripresa usato????
2 la codifica che passa è dts hd ma audio campianamento 5.1 a 48 hz mbps 2,2 2,5 si muove ...varia ...posso avere un campionamento migliore? cioè codifica diversa oppure...stessa codifica ma a 96hz ecc?
oppure quello è fisso e dipende dal bluray che inserisco?

per chi non volesse leggere tutto molto breve:
1patina solo in alcune scene del bluray rambo....normale dipende dal disco dal cavo o dalle impostazioni video?
2codifica audio dts hd ma audio a 48 hz posso variarla oppure la ps3 legge il blu ray e manda la codifica ed il campionamento che trova sul disco?
grazie ragazzi
 
Fabrizio c'è una lunga discussione sulla PS3 come lettore bluray nella sezione BLURAY ed altre SORGENTI HD. Cerca in quella discussione e troverai moltissime informazioni. Eventualmente poni lì le tue domande. ;)
 
ciao nemo grazie per la risposta....in effetti l'ho letta quella discussione ho capito varie cose su pcm ....bitstream ecc....
ma in quella discussione non si parla del fatto che sia normale o meno che il campionamento del dts hd MA sia a 48 hz....chiedevo qui perchè volevo sapere se il campionamento dipendeva dal fatto che l'ampli supporti o meno un campionamento diverso..ma pensandoci bene essendo il segnale in uscita dalla ps3 già elaborato credo che il campionamento dipenda da quello che fa la ps3 internamente (e qui sorge un altro dubbio sulle caselle da barrare nel settaggio audio della ps3) oppure dipenda dal disco.....o forse mi sbaglio?
per la patina forse è il film perchè altrimenti lo farebbe in tutte le scene e non in 2 o 3 ....credo....ma anche in questo caso leggendo nell'altra discussione sulla ps3 si parla di filtro mosquito solo per i dvd e non si dice nulla su bluray.......
cmq porrò le mie domande anche dillà , magari mi sanno dare uqalche info che mi è sfuggita :-)
grazie
 
Per quanto riguarda le casella audio da spuntare, devi mettere in automatico che se le prende da sola in base a quello che l'ampli riesce a gestire.

Per il bitrate variabile, quello è normale lo fa anche con il dolby true hd.

Il noise reduction e tutto il resto dovrebbe farlo solo per i dvd.
Se vedi qualche imperfezione probabilmente è successo qualcosa nel porting tra pellicola e supporto digitale al momento della conversione quindi non è un problema ps3.
Per fartene una idea prova a vedere Miami Vice.Ci sono delle scene girate in digitale quindi con macchina senza pellicola, e delle scene girate con pellicola, la differenza si vede dal giorno alla notte, ma quella è stata anche una scelta di regia.
Se vuoi un'immagine molto pulita dovresti vedere un film girato completamente in digitale, quindi tipo sin city, o anche i film di animazione moderni tipo era glaciale e simili.
 
Top