quale dlp miglior qualità prezzo?

Ti conviene far fare da tramite alla Mitsubishi, in quanto ai privati spedire all'estero è molto costoso. Da quello che dici(lo dice anche l'utente smeagle, controlla l'altra discussione) si pagherebbero solo le spese di spedizione e non è una cosa del tutto negativa, se poi ci pensa direttamente la Mitsubishi a spedire all'estero......

Dovresti chiedere alla Mitsubishi quanto costerebbe tutto il giro ;)
 
ok grazie mille ;) cmq ragazzi sono indeciso traoptoma hd 20 e hc 3800 voi dite che ce molta differenza tra i due ??in cosa??ve lo chiedo dato che la differenza si aggira intorno hai 150 euro ;)
 
saverio barbaro, mi sono trovato pochi mesi fa nella tua stessa situazione e indecisione tra optoma200x e mitsu3800 e ti dico a che riflessione sono giunto:

Il rapporto qualità prezzo, dipende da qualità e prezzo.
la differenza di prezzo la sappiamo, la differenza di qualità no.
Perchè la differenza di qualità visiva è un insieme di dati misurabili e oggettivo solo per alcuni parametri e nelle medesime situazioni, ma la resa complessiva, cioè la qualità visiva percepita, è soggettiva e dipende dall'ambiente, e quindi quella differenza, che per te è abissale e valere 400€, per me potrebbe essere infima o non percepibile affatto, e quindi non valerli.

Quindi la domanda se vale o no 400€ di differenza è una domanda a cui nessun altro può rispondere, se non chi fa la scelta. Mi spiace.


Dopo questa presa di coscienza, ho smesso di chiedere e leggere e ho fatto la mia scelta.
:D
 
si che hai scelto ???però vedi che la differenza era tra un hd 20 (non hd 200x )e un hc 3800 e che non ci sono 400 euro di differenza ma circa 150 ;),per questo ho chiesto se ci fossero differenze eclatanti a favore di uno o dell'altro ;)grazie lo stesso
 
la mia scelta era tra 200x o hx3800 e all'epoca costavano rispettivamente 800 e 1300 circa, quindi c'erano 500 euro di differenza.

non ho avuto possibilità di visionarli a confronto e nemmeno singolarmente.
Un gentilissmo utente di questo forum mi ha fatto vedere il 20HD che ha in casa.. e son rimasto a bocca aperta: per le mie esigenze, e senza termini di paragone, era spettacolare!
Poi sapendo che la sala in cui avrei proiettato è seminterrata e quindi sempre buia, mi son convinto che il 200x bastasse e così l'ho preso.

Ora proietto su una tupplur grigia e devo dire che già così sono stra-soddisfatto.. prima o poi prenderò anche un telo serio.

Ma ripeto, per le mie esigenze, è più che soddisfacente.. sicuramente tanti altri con esigenze maggiori avrebbero fatto una scelta diversa. ;)
 
ok ho capito che la tua scelta era tra i due da te menzionati ;) ma il mio problema era sapere se per circa 150 euro in piu prendendo l hc 3800 al posto dell hd 20 ci sono delle differenze nette a favore di uno dei due ,tutto qua ;) poi ti ringrazio e sono felice per te che hai fatto una scelta buona per le tue esigenze :)beato te
 
Ho avuto modo di vederli entrambi e posso dirti che tra i due non c'è storia ovviamente a favore del mitsu,per 150 euro prenderei ad occhi chiusi il mitsu.
 
kiteman ciao intanto ti ringrazio per essere intervenuto è poi voglio chiederti in cosa è migliore l hc3800 del hd 20 ;)addirittura non ce storia???e poi il problema è prendere l hc3800 garanzia europa???non ho ancora capito se l'assistenza italiana ripara dei possibili guasti :(
 
Ciao Saverio,l'immagine del mitsu era molto più tidimensionale,nero migliore e colori più belli.
Volevo dirti un'altra cosa, all'inizio può piacerti anche l'optoma ma con il passare del tempo i tuoi occhi diventano sempre più esigenti cominci a notare difetti che prima non notavi e quando ripensi che per 150 euro avresti potuto prendere un prodotto migliore ti mangeresti le mani.

Ps.per la garanzia non so cosa dirti penso che quella europea valga pure in Italia (quello che ho visto era un prodotto ita).
 
ciao caro Saverio, scusa se abuso del "tuo" tread, ma potrebbe essere d'aiuto anche per te :)
nella stessa fascia di prezzo dell'optoma hd 20 e mitsu hc 3800, c'è l'epson eh tw2900.
Che è il piu versatile nell'installazione rispetto agli altri che hanno offset fisso.
A livello di qualita come si posiziona rispetto all'optoma e mitsubishi?
 
ciao dina per me non ci sono problemi ;) anche se il tread è proiettori dlp :(e ti dico la verità anche io ero orientato prima sul tw 2900 o sul 3500 perchè piu facili da istallare ;) però onestamente ho visto un dlp da mio cugino (burgy) è ti posso dire che mi piacciono molto di piu mi danno di piu un effetto cinema non so come spiegarti :)
kiteman grazie delle tue info ;) ma è anche vero che se prendo una macchina ottima e dopo vedo difetti anche in quella il prossimo che prenderò su quanti mila euro si aggirerà???:):)non so ma siccome non mi fido molto a spendere 1000 euro ed avere una garanzia europa che non so se in caso di guasto mi ripara o meno la macchina mi sa che ripiegherò nel hd 20 ottimo anche quello (credo )ihihihihih
 
cmq come mai vuoi prendere un lcd ???se hai problemi per posizionarlo ok altrimenti a me piacciono di piu i dlp neri piu neri ,miglior coinvolgimento nei film ,certo poi è una cosa soggettiva ;)
 
si esatto Saverio, problema di posizionamento. :(
Ho un enorme lampadario a centro stanza, proprio di fronte a dove dovrei alloggiare il vpr.
Considera poi che è la mia prima esperienza e non volevo investire cifre importanti, da non sottovalutare anche il possibile effetto raimbow....
Se non avessi avuto problemi di installazione, avrei preso l'optoma hd200x, ma ihmo devo virare su un lcd con lens shift.
dlp con lens shift economici non mi pare che ce ne siano.... :cry:
 
L'hc3800 è paragonabile all'epson 3500 che solo nelle scene molto scure (quasi buie) riesce a dare un nero un pò migliore per il resto il mitsu è superiore.
Saverio perchè non provi a chiamare l'assistenza mitsu...?
 
Ciao Saverio, penso che questo documento potrebbe esserti utile Mitsubishi norme di garanzia

Il passo 2 dovrebbe interessarti "La garanzia è valida soltanto se l'apparecchiatura risulta acquistata in Italia presso la
rete di vendita autorizzata di Mitsubishi El"

Il numero di telefono sembra non esistere, contattali tramite questo form Mitsubishi contatto
 
Top