Ciao se sei ancora in dubbio ti riporto la mia esperienza: ho le D30DS (nuova serie, con woofer in carbonio e tweeter a cupola)
Non ho visto la piantina ma, da quello che ho letto, il mio ambiente potrebbe essere simile al tuo perché le ho disposte sulla parte sx (quindi asimmetrico) del lato lungo della mia sala che è di 35mq ma aperta sul lato dx su scala e cucina (non ci sono porte). La pavimentazione è tutta in parquet, anche la scala e questo aiuta un pochino le riflessioni che altrimenti sarebbero atroci xché ho anche pochi mobili. Per fortuna ho tende (Ikea poco spesse) e tappeto davanti ai diffusori. Posso inviarti foto in pvt eventualmente, comunque in questo ambiente tutt’altro che ottimale le D30 suonano molto composte, nessuna coda o rimbombo. Il basso c’è ed è tellurico quando il programma lo prevede (es. massive attack) ma molto controllato, il suono del tweeter a cupola rimane morbido e piacevole anche ad alto volume. La pressione sonora non manca, sinceramente non sono mai andato oltre metà corsa della manopola del volume perché ero già passibile di denuncia, più spesso ascolto con il volume a ore 10 ed è già molto soddisfacente. Rispetto alle PMC che avevo prima sono più “educate” e hanno meno “botta” sul mediobasso che su alcuni generi un po’ mi manca ma nel complesso le trovo più dettagliate e raffinate. Secondo me vanno benissimo (forse anche meglio) con Naim o con altre amplificazioni un pelo più forward della mia. In sintesi l’unico difetto grave che ci vedo è … il prezzo. Per il resto vai tranquillo. Ciao