• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale dac tra lacie e sintoamplificatore

RynCooper

Member
Salve a tutti,
ho un dubbio che spero possiate togliermi.

Ho un lacie cinema classic hd sul quale ho caricato un pò di musica, il quale è collegato a sua volta tramite cavo hdmi e un ottico ad un ampli onkyo 508, lo sò non è il massimo.

Vorrei migliorare se possibile la qualità di ascolto della musica inserendo tra il lacie e l'ampli un dac.
Da neofita in materia, gentilmente volevo sapere se la cosa era fattibile e se si che tipo di dac potevo abbinarci con un budget di 300/400 €.

Grazie in anticipo a tutti.

fattibile con un qualsiasi dac che abbia entrata ottica o coassiale..io usavo un rDac ARCAM ma cmq il 508 ha notevoli limiti in 2ch..

Ciao Zed e grazie per la risposta.

Sò che il 508 ha molti limiti, l'avevo già messo in conto, non è che pretendevo chissà che, solo migliorare qualcosina in ascolto.

L'rDac Arcam che mi hai consigliato è un buon prodotto, ho dato un'occhiata al sito del produttore, comunque ce ne sono tantissimi che non sò da dove cominciare, Arcam, M2Tech, Cambridge Audio, per quella fascia di prezzo c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Comunque da qualcosa devo pur partire, allora tagliamo la testa al toro, tra Arcam e Cambridge Audio, da cosa partiresti?

Ciao Antonio Leone e grazie per essere intervenuto.

Bhe effettivamente ci sono tante cose da mettere a punto al mio impianto, che pian piano provvederò ad effettuare.
Ritornando al discorso Dac, per cominciare quindi mi consigli anche tu l'rDac Arcam?

Dimenticavo, una volta acquistato il dac, a quale uscita del sintoamplificatore lo collego?

http://www.us.onkyo.com/zoom.cfm?class=Receiver&m=TX-SR508#

Ultima modifica: