Quale compro?? LG 620s, Philips 5507 o Panasonic et5e

lollogp

New member
Buonasera a tutti! Dopo giorni di navigazione in questo interessante forum in cerca di opinioni su alcuni tv led 3d, ho deciso di iscrivermi e porvi direttamente i miei dubbi circa l'acquisto di un tv led da 55 pollici. Premetto che utilizzerei il TV prevalentemente per vedere skyhd, ma anche la visione del 3d mi alletta e probabilmente ancor più tra qualche anno, quando usciranno nuovi canali in 3d...

Dopo un'accurata ricerca i modelli che avrei scelto (con un budget di 1300 euro compreso di occhialini vari ed estensione di garanzia) sono:

LG55LM620S (trovato a 1100 euro con occhialini compresi);

PANASONIC TXL55ET5E (1300 euro con occhialini)

PHILIPS 55PFL5507H/12 (1100 euro esclusi gli occhiali 3D attivo)

Spero riusciate ad aiutarmi perché a forza di cercare recensioni, pareri e prove sto diventando scemo! Ovviamente se vi capita di trovare migliori tv a quel prezzo (magari escludendo i samsung che come colori non mi fanno impazzire) sono pronto a cambiare idea!

Ringrazio tutti in anticipo
 
Sinceramente su tagli così grandi consiglio sempre un plasma: costa di meno, non presenta difetti di clouding e coni di luce, ha il 3D attivo e quindi full HD anche nella visione 3D. I modelli che hai indicato sono tutti di fascia media/bassa diciamo che si equivalgono, a parte per l'input lag (se vuoi giocare sul tv è importante) che sul Panasonic è il migliore dei 3.
 
Grazie per la repentina risposta. A dirla tutta a me piace molto la lucentezza dei colori dei pannelli a led ed in realtà non mi sono mai soffermato sull'idea di acquistare un plasma; nel prossimo negozio li passerò al setaccio:) . Sai indicarmi qualche ottimo plasma che rientri nel mio budget? Se invece optassi per un 46-47 pollici il led sarebbe meglio equilibrato o ancora troppo grande lo schermo? A proposito del 3d attivo so che anche il philips lo ha..
 
Il tv é per il salone, una stanza illuminata da una finestra di 3 metri proprio accanto allo schermo. Prevalentemente la guarderemo di sera da una distanza di circa 3,5mt (con la possibilità di avanzare/arretrare di mezzo metro). Attualmente vediamo un plasma hitachi da 42" di 10 anni fa, quindi qualsiasi modifica ci sembrerà pazzesca! Leggendo qua e la mi chiedevo se convenisse comprare un 46" di ottima fattura (hx755 ad esempio, o MAGARI trovare ad un ottimo prezzo l'855) o se invece prendere un 55" medio come quelli sopra elencati, o appunto un plasma... La manutenzione che sarà prestata al tv, conoscendo la mia famiglia, sarà davvero scarsa
 
No dai, sei troppo lontano.46 no!Anche perchè on line il sony 755 lo trovi a 1.500, aspetta un pochino...Vediti pure Samsung 6900, ne parlano bene...
 
Io ti consiglio i plasma Panasonic 50GT50 o il 55ST50. Sono sullo stesso prezzo solo che il GT è superiore all'ST (che già è una bomba) ma è più piccolo. Comprando un plasma tra questi due ti ritrovi con un prodotto di fascia alta allo stesso prezzo di un led di fascia medio-bassa. Niente a che vedere con gli lcd led che hai elencato. Quando li vedrai capirai di cosa sto parlando! :D
 
Dalla descrizione il gt50 sembra pazzesco, anche se un bel 55'' non sarebbe male! L'unica preoccupazione è che, se ho capito bene, il plasma va curato un po' di più del led. Stasera faccio un salto da mediaworld e do un'occhiata ai modelli indicati con particolare attenzione all'effetto del plasma che, come detto, non avevo proprio considerato... Se ne avete voglia mi suggerireste altri modelli da visionare (magari anche qualche alternativa led a quelli che ho proposto sopra)? Eventualmente un 47'' LG Lm860 a 1300euro è da scartare (troppo piccolo o inferiore al plasma)?
 
Il GT50 è pazzesco! :D
Con i plasma Panasonic solo il Sony HX855 e ben pochi modelli lcd led possono competere, ma costano tutti molto di più. ;)
 
Ragazzi ho trovato un'offerta sul panasonic led 47'' (L47DT50) che lavora a 1600hz. Lo pagherei 1300 euro compresi 4 occhiali per il 3d attivo (da 120 euro l'uno). Cosa ne pensate?
 
Il DT50 è un bel tv, ma sinceramente ti consiglio a parita' di prezzo di prendere il 50ST50 (on line si trova a 1000 euro) e ti compri gli occhiali a parte (vanno bene anche i Samsung che sono piu economici). La qualita' dell'ST50 essendo un plasma è superiore a quella del DT50 specie se lo guarderai la sera al buio. Considerata poi la distanza di visione sicuramente un 50 è piu consigliabile di un 47. Per eguagliare la qualita' dell'ST50 devi solo passare ad un Sony HX855 che costa sensibilmente in piu.
 
Per favore datemi un paio di risposte urgenti che domani lo devo comprare! Alla fine abbiamo optato per il led 55" che da "ignoranti" ci attira di piú del plasma. La mia scelta sarà in base alle offerte migliori che ho trovato: Samsung es6560 (1100 compresi 6 occhiali x il 3D attivo) oppure il Sony hx755 (1000 occhiali esclusi)?? Entrambi da 55 pollici in cui vedere prevalentemente su SKY hd e qualcosina di 3d. Immensamente grato a chi risponderà a breve!!
 
Tra Samsung e Sony?? 100mila volte il Sony!! ;)
L'offerta del Panasonic DT50 è ottima ed è un gran bel tv, anche migliore del Sony sotto alcuni punti di vista.
 
Senza dubbio ma preferisco rinunciare a un po' di qualità e prendermi un 55 pollici invece che il 47 allo stesso prezzo! Vediamo se qualcun altro dice la sua, ma io sono già bello deciso verso il 755 :)
 
Ciao...intervengo perchè leggo LG e mi sono accesa!! Io volevo comprare proprio un 42lm620s: completo di tutto e con caratteristiche smart. Ma poi l'estetica con quella cornice grossa mi ha fatta pensare un po'...e gira che ti rigira ho trovato allo stesso prezzo, cioe' 779 euro, una 42lm669s bianca e metallo, il venditore mi ha detto che è uguale solo un po' migliorata appunto per l'estetica e il wifi che qui e' incluso............... però non esistono recensioni ne' foto su questo modello, nemmeno sul sito ufficiale LG!! Sapete dirmi qualcosa?? Magari ha avuto problemi e la stanno svendendo?? Scusate se forse sono andata un po' o.t. :\
 
Ciao...intervengo perchè leggo LG e mi sono accesa!! Io volevo comprare proprio un 42lm620s: completo di tutto e con caratteristiche smart. Ma poi l'estetica con quella cornice grossa mi ha fatta pensare un po'...e gira che ti rigira ho trovato allo stesso prezzo, cioe' 779 euro, una 42lm669s bianca e metallo, il venditore mi ha detto che è uguale ..........[CUT]

Di solito questi modelli non "ufficiali" sono fatti appositamente per le grosse catene di elettronica non si distanziano molto dai modelli ufficiali , il tuo in questo caso dovrebbe essere simile al 660, controlla le caratteristiche di questo e vedi se sono le stesse del 669.
 
Top