• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale comprare: Panasonic X800 o Sony CX410VE ?

Buonasera a tutti,
la Pana X800 è arrrivata puntuale con il corriere insieme alla Sandisk Extreme cl.10 da 32gb.
Prime impressioni, bella, maneggevole e discretamente leggera.
Avendo il pollice corto, per agire agevolmente sul tasto di registrazione devo allargare
la cinghia dell'impugnatura per avere una presa sicura.
Il display da 3" co..........[CUT]

Sono contento per te, i miei complimenti per l'acquisto e l'augurio che possa appagare le tue aspettative.

Ciao a tutti...
intervengo nella discussione perchè ho bisogno anche io di un consiglio. Sono orientato all'acquisto di una videocamera del budget assegnato a questa discussione (massino 500/600 euro); su altri forum ho letto che uno con la Panasonic in risoluzione HD 1080/50P non riusciva ad acquisire i filmati tramite il mac con final cut e doveva convertire prima in mp4. E' un problema di final cut legato ai filmati 50P in hd oppure è un problema legato al tipo di viedocamera?
Siccome io ho il mac e utilizzo final cut vorrei importare i filmati senza fare conversioni; della videocamera non mi interessa la ripresa 3d ma un ottimo HD da vedere poi sul mio tv Panasonic P55ST60. Vorrei sapere la miglior videocamera su questa fascia di prezzo quale sia.

Grazie per l'aiuto

Ultima modifica:
Ciao bracao,

Sony, Panasonic e Canon hanno tutte dei buoni modelli, dipende esattamente cosa cerchi in una videocamera.....

Sony e Panasonic hanno il 50p che è una gran bella cosa sopratutto nelle immagini in continuo movimento.

se leggi la discussione personalmente ho scelto Sony per una ricerca di immagini più luminose, e sono contento

il mio consiglio rimane sempre quello: prove test con propria SDcard da vedere a casa.

Uso Windows anche per questi motivi: massima compatibilità e programmini (gratuti e non) a josa per qualsiasi cosa uno si possa sognare. Quindi per l'uso con Mac non ti posso aiutare.

uhm, mi accodo perchè ero anch'io indeciso, ma tra la sony cx410 e la panasonic x920! La seconda la pagherei 300 euro in più della prima e mi stavo chiedendo se per come la userei ne vale la pena: classici filmini, spesso in casa con luce scarsa, sarebbe utile il grandangolo, non uso comandi manuali e wi-fi.
Per le condizioni di scarsa luce ho letto che le Canon sono le migliori, ma nei negozi dalle mie parti non ne trovo :(