• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale componente per lettura file video da hard disk?

  • Autore discussione Autore discussione pit_o
  • Data d'inizio Data d'inizio

pit_o

New member
Ciao a tutti!

Sto sistemando l'impianto della sala di casa mia, e mano a mano sorgono parecchie questioni. Al momento vorrei sottoporvi questa:

I film che guardo sono per metà dischi bluray attraverso apposito lettore, e per l'altra metà file mkv o mp4 immagazzinati su hard disk esterni (generalmente in 720p o 1080p).

Nel secondo caso, escludendo a priori l'attacco diretto all'usb del televisore, qual sarebbe il componente/processore/sorgente (come vedete sono abbastanza confuso al riguardo) da cui far leggere in maniera più fedele possibile i file da hard disk a televisore?
Uno streamer? (come l'apple tv o il wd tv live) Un sintoampli?
Oppure mi sto facendo troppi problemi, e dal punto di vista qualitativo andrebbe benissimo l'usb della tv o del player bluray?

Chiedo scusa se la domanda parrà ingenua o elementare, ma ho anche passato la mia buona quantità di tempo a spulciare tra le discussioni, ma ancora non ne sono arrivato a una.

Spero si sia capita la domanda, e di averla postata nella sezione corretta.

In ogni caso grazie a tutti in anticipo!
P
 
Buongiorno,
Si é necessario un media player stile wd tv live...perche il lettore interno dei TV non é il massimo a qualità ne a versatilità..
guarda popcorn hour, dune, xtreamer e i rispettivi modelli in base a quanto vuoi spendere..ci sono tutte le discussioni nella sezione BD player e altre sorgenti HD..io ho un A400 della popcorn e leggo mkv e iso bluray da hard disk interno, esterno e Nas collegato in rete...
 
grazie mille!
Avevi ragione, nell'altra sezione c'è specificamente una comparativa tra i vari device, ora sto leggendo e informandomi, e penso che il popcorn hour possa fare al caso mio.
Grazie di nuovo!
 
Top