essere compreso un cavalletto
Sarà la versione che vende lui.
La sonda solitamente viene venduta da sola, come anche la Spyder o altre, se poi i vari venditori fanno offerte in bundle con cavalletti o gadget vari questo non lo so.
Solitamente si usa una normale giraffa microfonica (io ne ho una che appunto uso con le varie sonde ed i vari microfoni nel caso di misurazioni di acustica ambientale), costa una manciata di Euro presso qualsiasi negozio di articoli musical ed è molto versatile, l'asta microfonica semplice, ovvero quella solo diritta, può porre dei problemi.
L'ho scritto e lo ripeto: le sonde sono tutte uguali, varia il programma fornito assieme, ma poichè consiglio di usare HCFR, che è ottimo, non è un ripiego, se vuoi spendere di più per un software che nessuno usa (anche i professionisti, oltre a HCFR usano Calman, alcuni Chromapure) libero di farlo.
Leggo del disco test, anch qui vale lo stesso discorso: il più diffuso è quello di AVSforum, gratuito e completissimo, ma i segnali necessari vengono generati anche dal soft di misurazione.
Le sonde, X-Rite e Spyder le trovi comodamente e velocemente anche su Amazon, senza dover andare in giro per il mondo.