quale chario mi consigliate?

maxgalia

New member
Ciao a tutti ho delle perplessità, dovrei acquistare delle casse posteriori della CHARIO che fungano da surround e che siano ottime anche per l'ascolto di musica in multicanale, sarei indeciso fra le chario 100 da scaffale e le chario Piccolo Star esteticamente simili alle Pegasus in mio possesso, secondo voi quale di queste suonano meglio? GRAZIE 1000

Saluti, Massimo

In effetti avevo pensato alle lynx ma sinceramente spendere 750,00 euro per dei surround mi sembra uno spreco... se riuscissi a trovarle usate bene... diciamo che arriverei al massimo a 450,00... "ho sentito parlare bene anche di questi surround Wharfedale DIAMOND 9 DFS, come le vedete voi? e poi sono 6 ohm proprio come il mio onkyo, rispetto alle mie ex ma buone JBL L810 che erano 8 ohm"... quindi ecco l'idea di prendere una delle due (Chario 100 o Piccolo Sat)..

Saluti, Massimo

Si in effetti hai ragione le lynx sono perfette ieri ho avuto la possibilità di ascoltarle con un cd di Chris Botti - Italia ed erano fenomenali... ripeto il prezzo è un pò alto... quindi mi accontenterei di casse anche se non tanto buone per il multicanale, ma che siano buone per il surround... - ecco perchè a questo punto mi hanno incuriosito anche le Wharfedale - ... Mi piacerebbe appunto sapere da voi, sicuramente molto più esperti di me, se vale la pena spendere 160,00 in piu per prendere le Piccolo Star e preferile alle Silhouette 100, che se non ricordo male alcuni del forum hanno entrambe le casse...
Grazie 1000

Il problema non è tanto la bontà del diffusore ma quanto la timbrica del suono emesso che è sempre meglio mantenere il più uguale possibile specialmente quando si tratta di riprodurre della musica