• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale centrale e quale sinto (economici) da abbinare a quattro satelliti B&W M1?

Yamaha A2A, possiede solo le pre out per i front, non puoi metterci un finale per il centrale...

Santo forum! Grazie per la dritta.
Stavo guardando anche il V6A e pure questo dice pre-out 2.2. Addirittura V4A è 0.2 quindi ha solo quelle obbligatorie per due sub.
Ma nella gamma dei sinto Yamaha si passa dai modelli 'tranquilli' da massimo 1.000€ ai due modelli 5200 da 2.700€???
https://europe.yamaha.com/en/products/audio_visual/av_receivers_amps/index.html

Ultima modifica:
Parliamo di un ottimo Sinto AV con buona dinamica e pre out

Sembrerebbe un'ottima soluzione. Potrebbe solo faticare un po' in caso di centrale un po' più impegnativo del dovuto, ma nel caso verrebbe in soccorso la pre-out che permetterebbe, anche con calma in futuro, di abbinare un finale mono in grado di pilotarlo. Curiosando in giro ho visto questo Emotiva PA-1: http://xfaudio.it/prodotti/amplificatori-finali/stereofonici/emotiva-serie-x-pa-1/
Dovrebbe andare un po' meglio dei finalini interni dei sinto.

L’XPA-1 è un buon monofonico...fin troppo per un piccolo centrale, al DENON non manca come avrai visto ne dinamica ne potenza...per gestire un 5.1

Si il modulo non scende sotto i 4 ohm... c’è la farebbe il DENON da solo
Qui trovi le misure di una review di Soundandvision

al momento di aggiornato non hanno nulla

Grazie Antonio. Ho letto ciò che hai scritto nell'altro 3d in cui si parla dei ritardi negli arrivi dei sinto... cioè secondo te potrebbe darsi che la situazione si normalizzerà a fine 2022!!! Non acquistavo sinto da una decina d'anni e proprio adesso che mi sono deciso non posso prenderlo!!!!! :ncomment:

Piccolo aggiornamento: ho preso il Denon 3700H e a giorni mi arriva.
Come surround sarei orientato su una coppia di M1 usate.
Ora di sicuro mi manca il centrale. Per le frontali non so cosa fare. Non mi va proprio di utilizzare le Rockport e l'impianto 2ch per l'Ht, soprattutto per non metterlo in mano a moglie e bambino. Potrei farlo per un piccolo periodo mentre trovo una soluzione per le frontali. Magari due M1 attaccate alla parete alle spalle delle Rockport.
Intanto cerco il centrale e vediamo cosa trovo.
Mi sono dimenticato di menzionare il sub. A giorni saprò se l'amico a cui l'ho venduto due anni fa mi presterà il JL F112 dato che non lo utilizza.

Ultima modifica: