Si potrebbe adattare il tutto?
Certamente, direi che basta disattivare i due moduli di amplificazione che alimentato i due satelliti, mantenendo attivo solo quello che pilota il "sub", poi sarebbe il caso di accertarsi quale sia la migliore frequenza di taglio del passa-basso interno e se può andar bene per l'incrocio sub-diffusori esterni, in caso contrario si ricalcolano i componenti del filtro suddetto, lo schema elettrico sarebbe il benvenuto, ma non credo sia difficile fare il classico reverse engineerig e poi calcolare il nuovo filtro, sarebbe il caso di inserire anche un deviatore per variare la Fase almeno tra i due classici 0° e 180°.
Come vedi nulla di particolarmente complesso, te la cavi con un pomeriggio di lavoro, mi sorge solo il dubbio che se ne fossi stato in grado lo avresti già fatto senza aprire una discussione con tale domanda, se è così la risposta allora è: NO:
non dovrebbe essere il denon a fare da amplificatore per il sub?
Hai per caso letto sul manuale del Denon che tale ampli è dotato di una sezione di potenza per alimentare un sub esterno?
Mi pare che nella stragrande maggioranza degli ampli multicanale esista solo una uscita LFE, che veicola un segnale di linea, non di potenza, pertanto anche qui la risposta è: NO.
Fossi in te volendo ottenere un minimo di qualità cercherei un sub attivo "vero", magari nell'usato, e lascerei il giocattolino come sistema da scrivania per un PC, che è poi lo scopo per cui è stato progettato.