• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Quale cavo da HTPC a TV? AIUTO!!!

tittafunky

New member
Messaggi
46
Località
Gioia Tauro
Ciao a tutti! Devo collegare il mio PC alla TV!
Adesso lo sto collegando con la S-Video ma vorrei sapere se esiste qualcosa di migliore!

Per quanto riguarda i programmi io uso WinDVD6 platinum....

Il mio PC o HTPC:

CASE Thermaltake Damier V
MB ABIT AN7 uGuru BIOS 1.7
CPU AMD AthlonXP 2800+ Barton da 2083@2530Mhz
Raffreddamento a liquido AquariusII
Controller 8 ventole e 8 temperature DigitalDoc 5
Controller 4 ventole e 4 temperature Thermaltake
RAM 512MB PC3200 A-data timing 4-3-2-2 su Dimm 0
RAM 512MB PC3200 V-data timing 4-3-2-2 su Dimm 1
2x HD Quantum Fireball PLusAS IDE con adattatore ABIT ide/sata su SATA (solo dati)
1x HD Maxtor UDMA133
2x hardisk cooler coolermaster
1x DVD-RW Liteon 811S 8x
1x HD Maxtor UDMA133
SAPPHIRE RADEON 9800PRO @ XT 128MB
1x Scheda rete QTEC 10-100
1x Scheda rete Realteck 10-100
1x Floppy + lettore schede memoria
1x Scheda SAT SkyStar2 (la prima di netsystem)
alimentatore da 500watts
---------------------------------------------------------------------

Cosa mi consigliate come cavo e software?

GRAZIE:D
 
se hai l'ingresso s-video tanto meglio, altrimenti sei costretto ad usare la conversione da s-video a video composito che, ahime', fa' veramente c...re ...

Purtroppo attualmente NON ci sono VGA che abbiano una buona uscita TV.., le Matrox in questo caso erano ottime !

:(
 
charger2000 ha scritto:
se hai l'ingresso s-video tanto meglio, altrimenti sei costretto ad usare la conversione da s-video a video composito che, ahime', fa' veramente c...re ...

Purtroppo attualmente NON ci sono VGA che abbiano una buona uscita TV.., le Matrox in questo caso erano ottime !

:(
Confermo l'ottima uscita tv delle Matrox che però (purtroppo) non supportano MCE. Io ho fatto diverse prove con la versione 2004 utilizzando sia una P650 che una P750 e c'erano vari problemi nella gestione dei dvd e nella navigazione tra i vari servizi.
In un post sul forum Matrox avevo letto che Matrox non intendeva supportare MCE.

Non so però se con la versione 2005 ci siano stati miglioramenti.
 
bruceas ha scritto:
Prova a guardare qui
http://www.nexusuk.org/projects/vga2scart/circuit
o fai una ricerca su google con "vga to scart"

ci sono vari progetti di questo tipo in giro per la rete.
Il problema e' che sei costretto a rimanere a risoluzione PAL 720x576, o 768x576...

Ci sono delle scatolette della Trust che convertono il segnale VGA in RGB scart, cosi' si puo' usare la risoluzione che vuoi, con una qualita' inarrivabile da qualunque uscita Tv delle VGA...

:)
 
Ma come mai un HTPC ad un televisore CRT? Non avrei praticamente nessun vantaggio... a meno che non sia un plasma o un LCD. Comunque, in S-Video le Radeon non sono assolutamente all'altezza, esperienza personale. :(
L'unica e' usare l'uscita DVI o la VGA, se il televisore lo consente.

Ciao,
 
Top