Quale case piccolo x HTPC?

Stealth

New member
Ciao,
come da titolo, cerco 1 case il + piccolo possibile (nei vari messaggi qui trovo solo case di dimensioni "normali"), io cerco 1 case che ospiti 1 hd, DVD, MB, processore (quale'), VGA AGP, uscita audio dig.
esiste qualche cosa del genere?
ho visto in giro case fatti a cubo, ma non posso montarci MB "normali", qualche cosa di simile grazie.
buon anno a tutti. :)

se devi montarci una mobo standard atx e una vga agp, il piu piccolo che puoi avere è un case tipo "desktop" come l Overtoure della Antec....

li ho visti quei case, ma possono montare 1 MB mini ATX e credo non posso montarci 1 lettore DVD :(
qualche cosa di simile...
ciao.

Stealth ha scritto:
li ho visti quei case, ma possono montare 1 MB mini ATX e credo non posso montarci 1 lettore DVD :(
qualche cosa di simile...
ciao.

io ho da poco preso l'Overtoure dell'ANTEC.
A parte che è molto bello da vedersi, ti confermo che accetta MB atx full size

Ciao
Luca

guarda che si tratta "semplicemente" di un bellissimo, massiccio ( se pur non in metallo) e grande case desktop in cui ci puoi mettere tranquillamente tutti componenti che vuoi.
Ha già un suo alimentatore True Power da 380 che, a quanto ho letto, dovrebbe essere silenzioso, ma devo ancora provarlo.

Lo puoi trovare da Bow a 139.00

Ciao
Luca

azz...
stiamo parlando di 2 case differenti,
io pensavo al "Antec Case Minuet" e per quello che chiedevo come mettere all'interno il dvd.
se qualc'uno ha comperato questo case mi da delle info? grazie.

si esatto, e' quello.
sai se su microatx si possono montare scheda grafiche agp "normali" tipo ati 9200?
quali processori sono disponibili x qeste schede micro?
ciao.

Stealth ha scritto:
si esatto, e' quello.
sai se su microatx si possono montare scheda grafiche agp "normali" tipo ati 9200?
quali processori sono disponibili x qeste schede micro?
ciao.

penso proprio di si, comunque fai un giro su hwupgrade e troverai tutte le info che vuoi con un bel "search"

Ciao

il problema del Minuet, è che nn è abbastanza alto per ospitare delle schede agp "full size" come quella della 9200 perche nn è abbastanza alto...ti consiglio comunque l Overtoure, il suo "fratello" maggiore, dove ci stanno mobo standard ATX e le schede agp e pci full size...la linea è la stessa e per chi nn ha da spendere molto nel case mi sebra uno dei migliori in commercio che possa stare in una torre di componenti home theater

Stealth ha scritto:
Ciao,
come da titolo, cerco 1 case il + piccolo possibile (nei vari messaggi qui trovo solo case di dimensioni "normali"), io cerco 1 case che ospiti 1 hd, DVD, MB, processore (quale'), VGA AGP, uscita audio dig.
ho visto in giro case fatti a cubo, ma non posso montarci MB "normali", qualche cosa di simile grazie.

Tecnicamente il tuo case si chiama "Desk top - Mini", ATX compatibile.
(Problema: l'alimentatore non é full ATX, quindi non potrai montare
poi alimentatori silenziosi ATX Verax/quiet technologies/ e simili)
Questo è un mini desk silenzioso, alto 127 mm, il cui alimentatore
non non è full ATX
http://www.myhardware.it/product_info.php/cPath/203_83/products_id/10921

Esiste poi il Desk top case Full ATX compatibile, che è 2/3 cm più
alto del mini, proprio per poter ospitare alimentatori (PSU) full
Atx Compatibili tipo questo:

Zalman zm400apf 400w atx p4 noise killer
Alimentatore Zalman ZM400A-APF da 400W:
- Dimensioni (LxPxA): 150 x 140 x 86 mm
- Peso: 2.4 Kg
- Ventola integrata per il raffreddamento
- Potenza totale erogata 400W
- Connettore Pentium 4

Un Full ATX desktop case:
http://yycase.com/products/yy6281.htm
Alto 166 mm

Se immagini un HTPC veramente silenzioso, il tuo formato è questo,
se invece lo vuoi solo piccolo, il tuo formato è il mini-desk

Buon divertimento-.....

Stealth ha scritto:
Ciao,

Guarda che meraviglia:
credo che con il dollaro a 1.500 delle vecchie lire, sia un affare

http://www.silverstonetek.com/silverstone produt lc03.htm

Fonte:
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=12389

Ciao