Quale Canon HD scegliere?

Gurendaiz

New member
Ho visto che ci sono ben 4 modelli di Canon HD ed esattamente: HV10, HV20, HG10 e HR10. Per la qualità video sono tutte uguali e cambia solo il supporto e la grandezza (una mi pare registri su DVD, un'altra su HD, un'altra su SD etc etc.) oppure c'è qualche differenza?
 
Pearl ha detto:

Si visto ma dice troppe cose e tutte in inglese :( Puoi sintetizzarmi almeno i miei dubbi? :)
Sbaglio oppure ho letto che al massimo della definizione la HR-10 registra solo 27 minuti su DVD Dual Layer?
Non ho capito una cosa della HG10. Oltre l'hard disk dove può registrare quasi 6 ore al massimo della qualità, quali altri supporti si possono usare? SDHC? Mini SD? Cassette?
 
Ultima modifica:
La migliore è la HV20... leggiti con calma qualche frase del sito. Guarda intanto questa pagina (non serve capire l'inglese... ;))
La HV20 ha vinto nelle categorie:

1) Miglior camcorder sotto i 1000$

2) Miglior camcorder Hdv

3) Miglior camcorder Hd (considerando tutti i formati)

Ti basta? ;)
 
Pearl ha detto:
La migliore è la HV20... leggiti con calma qualche frase del sito. Guarda intanto ...

Si questi li avevo visti ma non è meglio l'HG10 che ha anche l'HD ed è uscita da poco? Questa videocamera poi oltre Hard Disk che supporti opzionali usa?
 
Ultima modifica da un moderatore:
E se vai in vacanza e finisci lo spazio su hard disk che fai? ;)
Oltre all' hard disk supporta le schede SD. Comunque nella classifica è inserito anche questo modello se hai notato. Comunque costa abbastanza di più della HV20. Vedi tu...
 
Pearl ha detto:
Oltre all' hard disk supporta le schede SD ...

Beh ovvio che costi di più ha un HD da 40 giga :) Leggevo la rece della HG10 ma parla solo di Hard Disk e dice che c'è la possibilità di esportare il tutto su DVD. Non parla di nessuna SD quindi che SD sono? Quella classiche come le SDHC da 8GB oppure le mini SD? Oltre questo formato niente altro? Se su 40 giga ci stanno 5 ore e mezza al top della definizione su una SDHC da 8 ci dovrebbe stare un ora giusto?
 
Ultima modifica da un moderatore:
@ Gurendaiz

Dovresti fare attenzione al Regolamento, che hai sottoscritto al momento dell'iscrizione.
Nel paragrafo 2h viene chiesto agli utenti di limitare le quotature lasciando solo i passaggi rilevanti senza non riportate l'intero messaggio.

Ciao e grazie
Roberto ;)
 
Senza aprire un nuovo thread:

Acquistare la HV20 negli USA che problemi mi può dare?

Mi sembra che Canon applichi la garanzia worldwide, problemi con PAL ed NTSC non dovrebbero esserci, quindi la tentazione di prenderla negli Stati Uniti è tanta.
 
Scusate ragazzi è importante!

Anche io avrei bisogno urgentemente delle stessa informazione di The Believer. Che problemi avrei ad acquistare la HV20 in Usa? Qualcuno sa se la garanzia è internazionale? Principalmente però mi interessa sapere eventuali problemi a cui andrei incontro. Grazie ;)
 
Per acquisti extra eu devi aggiungerci i seguenti costi:
  • Iva 20%;
  • Dazio Doganale;
  • Esborso d'imposta;
  • Bollo;
  • Spese anticipo effettuato dal corriere UPS.

Se ti va bene avrai sul prezzo finale dell'acquisto il 30% in + se non oltre.
 
Domandina: non si pone un problema di frame-rate? Le HV20 Usa sono a 60i o 24p, mentre i nostri tv sono PAL.
Se si fanno dei Blu Ray magari si fanno a 24p e non abbiamo problemi, ma.... ?
 
Ok non mi sono spiegato bene, probabilmente in Usa ci devo andare, quindi al massimo pago le tasse dello stato in cui vado! :D Al momento Amazon vende la HV20 all'equivalente di 470€ :eek: :eek: :eek:. Piuttosto come chiedeva Ninja vorrei chiarire una volta per tutti questo problema! :rolleyes: Aspetto qualche giorno poi al limite apro una discussione apposita. Ho letto il forum "ufficiale" www.hv20.com e ci sono parecchie informazioni a riguardo. Mi pare di capire che in teoria la versione PAL abbia una qualità leggermente superiore :what:

EDIT: ho appena visto la discussione di Ninja, allora ne parliamo la ;)
 
Top