Quale amplificatore?

Inutile l'ascolto almeno secondo me del solo Exposure senza le Totem, anche con diffusori simili non sarebbe la stessa cosa, per quanto riguarda il valvolare a maggior ragione lo dovresti provare in accoppiata.
 
ciao a tutti,vi informo che ho avuto un secondo contatto con Cherubini per dirgli condividendo il pensiero di greco che provare casse simili a Totem non serve a nulla poi parlando del mio DM10 che lui apprezza molto mi fa capire che è un pò sottodimensionato (sotto il profilo economico) rispetto ai diffusori.Al che gli ho ricordato che anche il prezzo di Exposure pre+finalimono si aggira di listino intorno ai 3000 euro.Tenendo conto che il Densen dodici anni fa costava circa 4.500.000 lire la cosa mi fa pensare.Lì molto amichevolmente mi ricorda che le mie casse costano sull'ordine dei 5000 euro e quindi meriterebbero ampli anche di 6-7000 euro tranquillamente.Ora io dico:la spesa due volte non la vorrei fare e magari con qualche sacrificio farei il grande salto! Quello che chiedo a voi è questo:sono un semplice appassionato e non conosco molto bene le qualità timbriche ed elettriche di altri ampli che possano sposarsi con le mie Forest.Per cui (Exposure a parte ) quali altre marche di amplificatori ritenete possano far suonare ALLA GRANDE i miei diffusori con un'ottima sinergia?Qualora vogliate rispondermi accetto sicuramente i consigli di chi ne sa più di me e vi ringrazio tutti anticipatamente.Ciao a tutti.
 
Ragazzi neanche a farlo apposta dopo che ho scritto sul forum è venuto a trovarmi un vecchio amico che condivide questa passione e in virtù di quello che chiedevo sopra mi parlava bene di ampli per le mie casse come l'Atilla di Gryphon o l'Int150 di Nelson Pass.Voi che ne pensate?
 
Quale sarebbe il budget massimo?
I Gryphon sono ottimi, però mai ascoltati con Totem.
Secondo me, oltre a Exposure, potrebbe andar bene Naim, ma a quel punto mi orienterei comunque su Expo.
Hai provato a chiamare Dimensione HiFi?
Negli ultimi tempi Cherubini 'spinge' soprattutto i prodotti che ha disponibili in negozio...
 
Ultima modifica:
Restando in ambito di integrati potresti provare con Bryston oppure con Boulder ma qui si sale parecchio di prezzo:D, nell'usato potresti invece ascoltare Spectral pre+finale, intorno alla cifra da te ipotizzata dovresti trovare sicuramente qualche cosa.
 
Il Mac con le Totem andrebbe abbastanza in crisi. Sono diffusori piuttosto ostici. Strana la risposta di Cherubini, soprattutto sugli Expo, evidentemente ha qualche valvolare da vendere. Gli Spectral vanno già molto meglio ai pur buoni Mac, ma costano un bel pò. Sconsiglio Mac. :)
 
te pareva se non mi dava contro!! :D

a me Mc non dispiace con Totem, magari con le Forest o le Rainmaker ma con le Staaf si
 
NAIM non è il massimo con Totem, ripeto Mc o Exposure
In effetti, non ho mai ascoltato Totem e Naim insieme, era soltanto una supposizione.
Le Sttaf con il Mc 6300 non mi son piaciute molto; l'ampli faceva fatica, ne usciva un suono privo di vita.

te pareva se non mi dava contro!! :D
Anche io ho l'impressione che lo faccia solo per il gusto di contraddirti... :D
Si scherza. :D

Strana la risposta di Cherubini, soprattutto sugli Expo, evidentemente ha qualche valvolare da vendere. Per caso l'ampli a valvole consigliato da Cherubini era Octave? :)
Ora 'spingono' Mastersound, qualche mese fa T+A, per questa ragione penso che non si tratti di consiglio disinteressato...
Di Exposure ormai ne hanno pochissimi pezzi a magazzino.
 
Ultima modifica:
Il 6500 è certamente superiore, ma non l'ho provato con Totem... :D

Di Octave non ne ho visti da Cherubini, anche se a onor del vero non è che li abbia cercati. Di sicuro trattano Mastersound.
 
Gli Octave sono ottimi ma non con Totem. Ascoltai le Wind con un Octave (peraltro fuori fase...:cry:)...:(
Si Lele per il Mac te lo chiedevo giusto per curiosità. Le Totem le ho ascoltate anche con Parasound. Per pilotarle le pilotavano bene, ma timbrica troppo asciutta e asettica. Le ho ascoltate anche con un Karan e non andava. Musical Fidelity: troppo pastoso e poco energico. Advance Acoustic: troppo mielosi. T+A: poco ritmo, suono esile e freddino. Le Totem le ascolto ormai da una decina d'anni e conoscendo i Mac secondo me non sono proprio l'ideale. Forse la nuova serie Element, che devo ancora ascoltare, avendo altoparlanti inediti, ha un carico più facile, almeno spero. Le altre serie, avendo anche una sensibilità molto bassa, sono piuttosto esigenti in fatto di corrente. Poi fate vobis. :)
 
Top