• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale ampli per le Klipsch RF 82?

Appulex

New member
Ho appena acquistato le Klipsch in oggetto, i generi che ascolto sono piuttosto moderni, elettronica e new age dalle sonorità stellari. Il volume di ascolto sarà sostenuto e la gamma bassa deve essere granitica oltre a dire che voglio velocità visti i passaggi delle specifiche sonorità di questi generi.

Sono alla ricerca di una soluzione per il finale, in un primo momento pensavo a qualcosa di più economico, Rotel o Arcam, ma nel dubbio potrei pensare anche a qualcosa di più importante se ho la certezza di garantirmi la musicalità di cui sopra. Electrocompaniet, Bryston sono dei marchi che mi lasciano curioso, qualcuno di voi li conosce? Sa dirmi qualcosa? O c'è dell'altro che devo sapere?

Saluti

Ultima modifica:
Ciao, non ho molte possibilità di ascoltare.. si trovano gli ampli a volte e non i diffusori in molti negozi, ho difficoltà francamente..
Vorrei tenermi intorno ai 1500 euro e immaginare un massimo di 1800/2000 al momento, ma, se di fatto, la soluzione idonea costa di piu, tipo 2500/3000 euro, potrei attendere alcuni mesi e regolarmi, non sono alla ricerca del prezzo principalmente ma di capire effettivamente quali possano essere i prodotti appropriati. Aggiungo poi che andare oltre certe cifre per un finale per dei diffusori da mille euro a coppia non so fino a che punto sia logico..

a parer mio ti posto alcuni suggerimenti:
Denon PMA 2000AE
Bryston B 60
Rotel RC 1082+RB 1080
Copland CTA 405 se vuoi stemperare un pò il carattere delle RF

Sto valutando i nomi suggeriti ma a parte Copland a cui sono poco interessato gli altri mi sembrano dei buoni suggerimenti, anche se, il Bryston B60 (che è semplicemente delizioso..) mi sembra, in termini di potenza espressa, sottodimensionato gia rispetto al Rotel 1080..
la corrente ? come sono messi ?

Un ascolto col Copland o con un altro valvolare lo farei.
Per un integrato al momento il Denon 2000 è il top nella sua fascia e oltre.

Per due volte ho avuto modo di ascoltare delle Klipsch ed entrambe le volte erano pilotate da due Arcam, in particolare erano dei multicanale.

Ebbene potenza e controllo perfetti. Un'accoppiata perfetta. Se puoi fare un ascolto del genere sono certo che saresti positivamente colpito.

Se fossi interessato al multicanale è uscito il nuovo AVR-600 che è davvero un'ottima macchina.

Di gran potenza, con quella sensibilità non ne avrai bisogno..a meno chè tu non ci voglia sonorizzare uno stadio..cercherei la qualità e se vuoi risparmiare anche un Aeron ibrido può andare molto bene: pre valvolare e finale a s.s....ottimo in rapporto al prezzo!!

-

Ciao Appulex,
prova a farti un giro su questo sito, http://www.hifi-carucci.it - guarda gli ampli a valvole ce ne per tutti i gusti. Questi ampli, anche se sono cinesi sono importati e garantiti da 20 anni in Italia, e ti posso assicurare che suonano molto molto meglio di tanti altri che vengono distribuiti al nord. Perchè molto spesso di questo si tratta, cioè, alcuni prodotti non vengono menzionati perché sono importati al sud, e su questo ne sono sicurissimo, perché anche molti "rivenditori" nostrani li snobbano. Comunque a parte il mio pensiero, (non fatto per polemica), fatti un giro per, almeno, quardarli.
Saluti.

Ciro da Salerno.

http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

Quoto e ringrazio Ciroschi di avermi fatto conoscere questi ampli dalle qualità spiccate al giusto prezzo...molte volte il nome è solo fuorviante.

Non conosco il modello di klipsch in oggetto, ma mi permetto comunque di dire la mia visto che anch'io ho delle klipsch (rf25).
io le piloto con un ampli a valvole costruito da un ragazzo di belluno, ha 9watt per canale. è molto bello, molto morbido, costruito veramente bene. Buona anche la dinamica. La scena sonora è abbastanza ampia e profonda.
La potenza è più che adeguata per le mie casse e per il mio ambiente (16-18 metri quadrati), anzi è anche troppa.

Secondo me un piccolo ampli valvolare (costruito bene!!!) è una buona accoppiata per queste casse. Comunque dipende molto dai tuoi gusti.

Personalmente l'unica volta in cui ho sentito delle klipsch suonare consone ai miei gusti era quando erano pilotate da un ampli valvolare!

Ultima modifica: