• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

quale ampli per le 685 s2

lisi

Member
ciao, ho appena comprato una coppia di bew 685 s2 e vorrei comprargli un bel ampli, ho adocchiato i seguenti modelli:
rotel ra12
advance acoustic xi120
cambridge audio cxa60
marantz pm 6005 o 7005
pioneer a50 o a70
budget massimo 900 euro

l'ampli lo uso attaccato al pc con presa ottica che dalla scheda madre del computer va all'ampli, musica (devo comprare un lettore cd usato) e film (sempre al pc) cosa mi consigliate? posso valutare anche l'usato, nella mia zona non ci sono negozi dove ascoltarli e mi devo fidare della vostra esperienza
sarei tentato più dal rotel e dall'advance acoustic (bellissimo)
tenete conto che mi serve con un entrata ottica, se ne avesse due sarebbe il top!
grazie

Ultima modifica:
Ciao!g Guarda non ho moltissime esperienze d'ascolto alle spalle ma per me ho scelto l'accoppiata b&w marantz e il sound lo ritengo eccellente. Il marantz tende ad essere caratterialmente equilibrato e tendente al caldo. Preciso ed anche a volumi più sostenuti cerca sempre di non scomporsi. Questo in generale poi nel caso specifico i modelli da te citati non li ho mai provati ma dovrebbero essere così. Il problema principale è la scarsa qualità delle casse rispetto ad altri modelli (che sono però anche più costosi). Se tu però stai bene con loro e non avrai bisogno di upgradare in futuro... bhe allora io ti consiglio di non spendere troppo per le amplificazioni. Spendi più o meno come per le 685...
Cmq io con marantz le vedo bene