Quale ampli per Klipsch

lus ha scritto:
le klipsch fredde ??
Interessante .... forse era freddo l'ambiente dove questi signori le ascoltavano , propongo di alzare il riscaldamento :)
Caro igor credo che per sverniciare le tannoy ce ne voglia di birra altro che 8 watt , meglio un bel 200 e passa per canale , magari di tipo professionali ad alto amperaggio come quelli della qsc
P.S
Anche i yamaha pro vanno benone come "svernicianti"
si parlava di Klipsch e non di Tannoy!
ripeto con 8/10 watt vai tranquillo, io ho 3 watt e 97 dB e l'unica voglia che vorrei togliermi è avere qualche watt in più per il pilotaggio e non per il volume che è anche troppo :)

ciao

igor
ps: le Tannoy le ascoltai con i due McIntosh da 1200 watt e per la spesa non so se ne sarebbe valsa la pena
 
Peter ha scritto:
Beh, sicuramente calde non sono.... o forse dobbiamo intenderci sull'uso dei termini.
La presenza della tromba enfatizza i medioalti, e son casse che anche io definirei "tendenti" al freddo, e per questo da accoppiare a un ampli "dolce e caldo".
Proprio per questo a mio avviso, come detto in precedenza, non vanno d'accordo con ampli tipo Yamaha, notoriamente freddini.
Definisco Denon caldo e musicale, si sposa bene con le Klipsch.

Secondo me sono diffusori che dipendono molto come carattere dall'ampli che sta a monte, se questi è "freddo" suonano fredde, se è caldo suonano "calde", quindi con i tuoi abbinamenti, Denon e Yamaha, le tue impressioni ricevute all'ascolto sono perfette, ma è l'ampli il fattore caratterizzante.

Ciao
Antonio
 
Top