quale ampli per diffusori celestion ditton?

condivido, per esempio, non vorrei spararla troppo grossa... ma ho trovato le ditton superiori a certi modelli di klipsh, tipo le f1 / f2

e qui faccio un pò il provocatore...forse sarà perchè preferisco di più i "vecchi" sound

Certo, i rinforzi male non faranno di certo, poi magari una bella "spenellata" abbondante di antirombo per uso carrizzera auto su tutte le pareti interne....

uè, un momento..spennellate anti rombo? è una battuta?
senza offesa però essendo neofita... guardate che io vi dò retta ciecamente anche se mi dite di riempire le casse di cotone..

invece passando ai cavi diffusori/ampli....al momento ho dei cavi in rame da 2.5mm
come li vedete? consigli?

grus ha detto:
uè, un momento..spennellate anti rombo? è una battuta?

invece passando ai cavi diffusori/ampli....al momento ho dei cavi in rame da 2.5mm
come li vedete? consigli?

non sono un esperto ma conosco un tizio che di mestiere realizza impianti hi-fi car (e che impianti) e che ha la passione di realizzare diffusori artigianalmente (fra l'altro niente male) e in effetti l'anti rombo glielo da sempre.

la sezione dei cavi dovrebbe andar bene, meglio se il rame è oxigen free.

ci sono ampi dibattiti sull'importanza dei cavi, sia di potenza che di segnale che di alimentazione. da buon ignorante quale sono, preferisco non addentrarmi nell'argomento.

@ grus: ti mando mp per dirti a quanto mi facevano le ditton44 perfettamente in sesto e revisionate. a quel prezzo erano un affarone ma non so se sia concesso dal regolamento parlare di prezzi nei 3d

cavolo, mi sà che proverò anche io magari prima provo a mettere solo un paio di traversine e vedo la differenza ...

appena avrò un ampli decente...:D

Vai tranquillo..quì non si scherza..(almeno nei consigli): l'importante è rendere la cassa più "sorda" così si riduce la distorsione timbrica indotta dal mobile, spece se "sottilino" come si usava fare ai tempi...poi l'importante è rimontare il tutto com'era in origine compreso l'assorbente interno (mi pare fosse gomma piuma) senza variare nè disposizione nè quantità...e ricollegare i fili come in origine (una foto prima di scollegarli sarebbe auspicabile)...