Quale ampli per casse Canton Karat?

unokiato

New member
Un saluto a tutti voi!
Vi chiedo un consiglio perché vorrei acquistare un nuovo ampli integrato per pilotare i miei diffusori Canton Karat M 40DC 100/150watt. Ascolto musica rock (raramente anche classica), letta dal cd NAD C515 BEE. La mia sala è di circa 40 mq. ma abitando in un condominio non posso ovviamente esagerare con la potenza.
Il mio vecchio ampli è il Technics SU-V460 da 50x2Watt dicono modesto, quindi vorrei ora passare a qualcosa di qualità superiore (pensavo Marantz). Il mio budget è di 500-600 euro. Ho letto buone recensioni sul Marantz PM7003, sul Cambridge Azur 550A e sullo Yamaha AS 700. Cosa mi consigliate? grazie
 
Quindi Marantz è la più adatta ai miei diffusori?
Ma la differenza di prezzo del pm8003 che mi consigliate, giustifica una netta differenza nell’ascolto vs il pm7003?
Lo Yamaha quindi lo scartate?
ciao
 
trovo davvero ottimo l'abbinamento marantz-canton;
i due marchi sono anche distributi dalla stessa azienda;
dal 7003 all'8003 c'è parecchia differenza all'ascolto anche se apparentemente, dai dati tecnici dichiarati, sembrano essere prodotti molto simili.
 
Rispetto al mio budget iniziale siamo saliti parecchio...
comunque se ne valessse la pena posso ripensarci
Mi dicono però che anche le AA Crescendo con le mie Canton dovrebbero suonare bene.. in più c'è una differenza in meno di 200 euro rispetto al PM8003 e che in ascolto non si percepisce la differenza fra i due ampli...
Ciao
 
non direi proprio, tra il Crescendo e il PM8003 c'è una certa differenza sia come timbrica che come qualità e salta fuori tutta con i tuoi diffusori:cool:
 
Io invece ti suggerisco, prima di prendere qualsiasi decisione, di andarti a fare un bel ascolto con i Marantz sopra citati e il Cambridge (di cui preferisco la timbrica, ma è una questioni di gusti). :)
 
Ho ascoltato il pm 8003 e il 7003, mi hanno anche consigliato il 6003 con trasformatore toroidale come l'8003.
Sarà che c'era gente e quindi non ho avuto molto tempo a mia disposizione, ma il 6003 sembra comportarsi meglio del 7003. La differenza con l'8003 sembra minima, forse si percepisce di più alle alte pressioni sonore...
boh! :confused:
 
cattivik83 ha detto:
Assolutamente l'8003 parecchio dinamico e dal suono caldo.

Difficilmente si scompone, il 7003 è il fratellino ;)

Mi hanno proposto il NAD 355 BEE con le Canton, che differenza c'è con il PM8003, è un prodotto paragonabile?

ciao e grazie
 
Non l'ho provato con i tuoi diffusori però, se puoi, dai un ascolto al Rotel RA-1520; a me ha fatto un'ottima impressione. Dovresti trovarlo entro gli 800 euro, ma potresti chiedere di scontartelo fino a 700, considerando che più di un negozio lo vende proprio a 700 euro.

Il Marantz e il Nad che hai indicato appartengono sostanzialmente alla stessa fascia, ma hanno un suono differente, quindi ti ci vorrebbe un'ulteriore prova d'ascolto. :D Tra l'altro, in genere, i Nad non a tutti piacciono.
Personalmente preferisco modelli precedenti (326BEE), ma si tratta comunque di un buon amplificatore.

P.S. Io non l'ho ancora ascoltato, ma pare che il Creek Audio Evolution 2 sia davvero notevole, in particolare con il rock.
 
Ultima modifica:
unokiato, il NAD ha un altro tipo di musicalita' diciamo secca, e non ha tutti piace, il 355 per me e' quello riuscito meglio della casa, ok per il 326.

Inoltre la stessa casa costruttrice invita ad ascoltarli bene! :)

Il Marantz PM8003 ha un suono decisamente caldo, ed e' parecchio dinamico (difficilmente si scompone)

Se hai del tempo ascoltali entrambi.

Come dice Morpho il Creek 2 e' notevole, non molto tempo fa lo sentito suonare, e sa farsi sentire :)
 
Top