• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale ampli per B&W CM8?

• Autore discussione Autore discussione zot59
  • Data d'inizio Data d'inizio
Tipo? Audioquest type 4? tempo fa me lo consiglio' Antonio Leone poi x varie ed eventuali mi fermai cn l'acquisto. Attualmente io ho dei g&bl 2x2,5mm.

Io no...
Se ti piace un suono un po scuro(mi sono gia' messo il casco) si,i Cs 122 vanno bene,altrimenti Audioquest.

Scuro? Vale a dire?
Nel mio contesto mi piacerebbe un cavo ke valorizzi i medi e gli alti delle cm8 ke sentite con un ampli 2ch mi hanno davvero entusiasmato. Nel contesto se NON enfatizzassero la gamma bassa sarebbe ottimo in quanto i bassi con le cm8 sono fortemente influenzati dal posizionamento in stanza e talvolta, specie a volume medio alto, diciamo ore 22,50, risultano fastidiosi, prolungati e poco secchi...tutto cio' parlando di una configurazione flat dei toni bassi+alti.
Leggendo qua e la sembra ke gli AQ siano migliori...anke a livello ecomico, ma questo nn sempre conta, gli AQ costano un 50% in piu dei VDH.

brazov ha detto:
Io no...
Se ti piace un suono un po scuro(mi sono gia' messo il casco) si,i Cs 122 vanno bene,altrimenti Audioquest.
con il mio denon i van den hul a me sono piaciuti molto di + degli audioquest (li provai tutti e due con il mio ampli e casse prima dell'acquisto)..

alla fine credo dipenda dall'ampli e casse a cui li vai ad accoppiare...

Si e no,(secondo me) I VDH,sono meno aperti rispetto agli AQ,e come dice @Gioppa,dipende anche dai diffusori a cui li si collega.La serie CM,pecca un pochetto nelle basse ed ha nel tweeter metallico forse il suo punto debole..

Potrebbe anche essere, bisogna vedere se a lui piace il Cs122.
Io lo tolsi subito a favore del type4,quando avevo il Nad 355, con I Primare invece non si sposavano bene. B&W, Primare e Type4 assieme erano un trapano ad alta velocita :D :D

Ieri ho ritirato finalmente il lettore cd crescendo da abbinare al verdone e alle cm8.....che dire...abbinata perfetta...sono veramente contento del risultato finale...bassi molto presenti(anche a bassi volumi)nonostante i woofer piccoli delle cm8 e scena veramente perfetta con ogni cosa a suo posto... non credo molto nel rodaggio di un lettore cd ma sembra che ogni ora che passa suoni sempre meglio....ora credo che per un bel po' saro' veramente a posto.....camera da letto con l'impianto sopra citato e salotto con il mio primo impianto(NADC355BEE,LETTORE NAD C515 e B&W CM1) che viste le soddisfazioni che mi continua a dare non ho nessuna intenzione di vendere....!!
Di seguito il link per poter vedere il primo video che ho caricato su youtube del nuovo impianto:
http://www.youtube.com/watch?v=d_K2HzGtlzQ
Saluti e grazie sempre dei consigli....

Allora io mi divertirò con il provare i cavi per ora ci userò i Supra rondò poi ne ho da provare quando avrò voglia voi dite il Denon non è l'ideale? gusti nostri sempre diversi per fortuna. Cmq io per dirne una i cs122 e audioquest cv4 li ho trovati quasi simili un pò più neutri i cv4 ma sono 2 ottimissimi cavi ,i cv8 dovrò provare li ho nuovi da oltre 4 anni mai usati arriverà suo tempo. Salutiiii

Dopo un paio di mesi di ascolto vi confermo le mie impressioni iniziali...l'accoppiata B&wcm8+verdi cento+crescendo e' veramente eccezionale..vi chiedo solo di chiarirmi un dubbio....mi confermate che il verdone si spegne solo direttamente dall'ampli con il tasto di spegnimento e non in stand-by con il telecomando?!?!?Grazie mille.....

si il verdone si spegne solo con il tasto, non ha il standby, che è anche un bene per la vita delle valvole

Riprendo anch'io questa discussione in quanto possessore di un sistema ht denon 3311 e diffusori cm8.
Nella fascia di prezzo del AA verdi cento c'è pure il denon 2010 che non avete mai (credo) nominato in questa discussione.
Io lo valutavo perché ha il tastino per escludere la sezione pre e perché a detta di molti è un ottimo ampli.
Non ho ancora mai avuto modo di sentirlo all'opera e soprattutto non so se riuscirò a fare un confronto diretto denon-cm8 versus verdi cento-cm8.
Qualcuno l'ha fatto e mi sa dire pregi e difetti dell'uno e dell'altro?
L'uso che ne faró sarà principalmente per rock e jazz, con una sorgente ancora da acquistare e quindi anche quella tutta da valutare.
Del pma2010 mi fa paura la tanto discussa freddezza e predisposizione per gli alti