• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale ampli per B&W CM8?

• Autore discussione Autore discussione zot59
  • Data d'inizio Data d'inizio
Deathmask79 ha detto:
Non ho capito chi sei
:huh: per stavolta ti "perdono" va...:D
fai degli ascolti con il Marantz e il Denon che ti ha consigliato Antonio Leone poc' anzi se non vuoi "spendere troppo"e rimanere sulle amplificazioni a transistor...credo che per i tuoi "gusti" preferirai il Denon con le Cm8;"scendendo" anche un Denon 2000 o sotto i mille un 1500 che comunque sarà un altro pianeta in 2ch rispetto al 2311..

a valvole non andrei sotto a un Leben CS600,da cercare magari nell' usato a prezzi vantaggiosi;se sotto i 5000 potresti vedere per un Luxman SQ 38u.Ovviamente come ti ho sempre detto questi sono dei "suggerimenti" per indirizzarti da "neofita" verso il passaggio ad un ascolto musicale di ben altro livello e andrebbero fatti sempre degli ascolti comparativi dei vari ampli con i tuoi diffusori;e se possibile-non so se il rivenditore è tuo amico o meno- nel tuo ambiente ovviamente sarebbe l' ideale.

Ma se il budget è quello che è e non hai grandissime pretese in ambito musicale ripeto: un Denon 1500 già basta e avanza perr "iniziare".Per "futuri upgrade" poi avrai tempo non preoccuparti,per esempio se volessi potenza e la versatilità della classe D un Concerto PreAmp abbinato a dei finali monofonici Jeff Rowland 201 per tutto l' "amabaradan"..certo la spesa sarà alta alla fine ma per qualche anno sarai davvero a posto ..;)

l' essere umano tende per natura a cercare sempre qualcosa di meglio e l' hai già sperimentato sulla tua pelle..:p se diventi anche "audiofigo" poi non ne esci più stai tranquillo.. :D

a parte i soliti denon & marantz che ricorrono troppo spesso per ogni cosa (sorgenti, amplificatori, ecc.) io ti consiglio vivamente di ascoltare anche l'arcam fmj-a38, è un grande ampli, a me soddisfa veramente molto e ha anche la possibilità di esclusione del pre...

sentito l'A100 proprio a confronto con il 38 con le cm7..... non discuto delle qualità dell'ampli ma dell'abbinata... a me non ha convinto... potente, dettagliato (troppo) al limite dell'asettico.....

a me il 38 è quello che è piaciuto di più (verdi 100, puccini, maestro, denon, marantz, cambridge), per dettaglio e corposità allo stesso tempo....
gli altri o peccavano in una cosa o nell'altra (ci tengo a sottolinearlo: parlo a mio avviso e in rigorosa accoppiata alle cm7....)

A me piace tantissimo il Marantz PM15 S2 Special Edition Black.
Se vendo il Verdi ritorno agli albori con il PM15 e ricomincio tutta la trafila... :D

Ultima modifica:
@Roberto
Alla grande.... ho un bellissimo ricordo delle CM1 con il PM15 S1 (vedi la foto nel mio Home Teather).

@DAX
io il Fortissimo l'ho sentito....spara tanta corrente ma non mi ha convinto su molti parametri! Troppo aggressivo per i miei gusti, preferisco mille volte il Verdi 100 SE.

ho visto nel manuale del Marantz PM15 S2 la possibilità di usare più unità per l'uso in multicanale.. una cifra totale elevata.. ma che qualità :D :D
Sono alla ricerca di un integrato da abbinare al HT, con la possibilità di selezionare il direct da pannello senza usare i connettori specifici perchè uso l'oppo95 con le uscite dedicate sia per HT che stereo...

Io con la serie CM mi sono trovato bene anzi benissimo con il Marantz e con il Verdi.
Meno bene con i Denon, con il Copland e con il valvolare Cayin.

Io per adesso non voglio leggere se no mi viene voglia di prendere subito un 2ch!!! :D

Per ora mi accontento di ascoltare il 2ch con il 4810, devo rifiatare dopo l'ultimo anno di passione!

@tadzio09....Mi fà molto piacere rileggerti qui! :)

Ho avuto modo di ascoltare le cm8 connesse ad un nad c355bee da un amico ed il risultato e' davvero notevole.
Mi sembra pero ke tale nad sia sovradimensionato *****' ad 1/4 di manopola del volume sembrava di essere allo stadio nel senso ke il volume era gia molto alto, detto cio a meta corsa del volume del nad mi sembra impossibile arrivare.
Inoltre abbiamo provato ad effettuare la connessione bi amplificata sfruttando lo speaker b del nad ma non abbiamo percepito differenza alcuna dallaconnessione standard.
Effettivamente sul manuale del nad e scritto che ad 8 ohm (ke e poi la specifica delle cm8) il nad arriva a 140w mentre a 6ohm sino a 220w. Questo mi fa pensare ke la connessione bi-amp non andrebbe bene...pero sinceramente non ci capisco molto suidiscorsi impedenza..mi sono affidato al mio orecchio e non ho trovato differenza.
I cavi erano g&bl 2x2,5mm.

per il volume non ti preoccupare, é assolutamente normale.
con il mio denon in firma é la stessa identica cosa, mai passato ore undici...

cmq d'accordo con te, NAD si accoppia bene con B&W ;) (molto meglio di denon, per esempio!)

p.s. lascia stare il bi-wiring, non ho mai riscontrato alcuna differenza tra single o bi- a questi livelli. Molto meglio un singolo caso di buon livello...