• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale ampli per B&W CM8?

• Autore discussione Autore discussione zot59
  • Data d'inizio Data d'inizio
B&w cm8+vincent sv236 mk

Sono stato questa sera dal mio rivenditore(chiari a Rimini) e il responsabile del reparto che e' un audiofilo convinto mi ha dato suggerimenti sull'ampli nuovo da acquistare,lui mi ha consigliato di brutto il vincent sv 236 mk, secondo lui e' uno dei pochi ampli che nella fascia di prezzo fino ai 1500-1600 euro mi farebbe veramente fare il salto di qualità' amplificando egregiamente le mie nuove CM8. Sto parlando di una persona che ha ascoltato tantissime amplificazioni(anche PRIMARE oppure VERDI 100), ma nessun amplificatore lo ha colpito così'. A settembre gli consegneranno una nuova coppia di CM8 e mi chiamerà' per una seduta di ascolto con cd a mia scelta da usare come test , cque lui e' certo che la mia scelta alla fine cadrà' li. Per non mandarmi proprio via a bocca asciutta oggi mi ha fatto ascoltare un impianto assemblato composto da B&W 802 D più' varie amplificazioni(valore 25.000 euro).Sono rimasto sconcertato dalla potenza di quei bisonti anche se credo che pochissimi ambienti domestici possano assorbire le vibrazioni di quelle casse, quindi mi "accontento" delle mie CM8, che suonano veramente bene, equilibrate e le trovo veramente adatte per ambienti di inverse dimensioni.

quoto quanto dice gatto80:
il consiglio che ti posso dare io è di ascoltare quanto più possibile, tutte le marche che ti vengono consigliate, anche poco note... troppo spesso ci si limita alle solite tre/quattro marche... (una sola marca nel caso delle sorgenti... :D)

Questa mattina ho ordinato il verdi 100...me lo assemblano entro 10 gg poi spediscono...sono molto soddisfatto...ho preferito acquistare inizialmente la versione liscia, la componentistica della versione SE faro' sempre in tempo ad aggiungerla....
Il lettore CD sara' il mio prossimo acquisto e credo sarà' uno tra ROSSINI e CRESCENDO.
Ad acquisti ultimati avrò' questi due impianti:
-B&W CM1+AMPLI NAD C355BEE+LETTORE CD C515BEE in una stanza
-B&W CM8+AMPLI VERDI 100+LETTORE CD ROSSINI(CRESCENDO IN ALTERNATIVA) nell'altra stanza.
Io sono pienamente soddisfatto....non volevo privarmi del mio primo impianto...vista l'ottima qualità' del NAD che ad oggi amplifica molto bene anche le CM8 e che trovo il più' duttile della sua fascia di prezzo.
Voi cosa ne pensate???

Ho avuto modo in passato di ascoltarlo con le CM1 e mi era piaciuto molto ma era fuori budget..cercavo un amplificatore dal suono caldo e avvolgente anche a basso volume e l'impressione che mi aveva dato era stata proprio quella...oggi anche il venditore mi ha confermato l'ottima accoppiata B&W-VERDI 100...spero anche per la musica JAZZ..visto che ora sto ascoltando prevalentemente quel genere di musica...comunque mi aspetto un salto di qualità' rispetto al NAD che comunque comunque mi ha dato grandi soddisfazioni e continuerò a utilizzare con le CM1.

gatto80 ha detto:
Sono stato questa sera dal mio rivenditore(chiari a Rimini) e il responsabile del reparto che e' un audiofilo convinto mi ha dato suggerimenti sull'ampli nuovo da acquistare,lui mi ha consigliato di brutto il vincent sv 236 mk

Conosco il tizio.... :D

Ultima modifica:
Questa discussione mi interessa moltissimo, se l'autore me lo consente non sto ad aprirne un altra per discutere della stessa cosa.Sto aspettando anch'Io le CM8 (Dovrebbero arrivarmi a giorni) e per adesso, causa mancanza di fondi , le piloterò con un DENON 2311 (Che usavo con le CM1 pilotandole molto bene). Ce la farò ad avere un suono decvente con il 2311?

Successivamente, magari con l'anno nuovo, volevo investire con le elettroniche e cambiare il 2311 con qualcosa di cui davvero non ho idea!

Il mio ambiente è un 5x5 con le torri disposte a 3 meti dal punto di ascolto e distanti circa 3,5 metri tra di loro.

Chi ha le CM8 o chi ha avuto occasione di ascoltarle, cosa mi consiglierebbe di valutare con un budget di circa un miglialio d'euro andando sull'usato?

Mi interessa il 3D perchè ho una tv con tale tecnologia.

deathmask, secondo me faresti meglio a scegliere un buon integrato 2ch con sezione pre escludibile da attaccare ai pre-out del tuo attuale denon 2311.;)

Electrocompaniet, Audio Analogue, Creek Audio, Nad, etc etc
Su questi marchi nell'usato con 1000 euro trovi qualcosa di sicuro valida.
Oppure, se c'è ancora nel mercatino, il Marantz PM15S2 ex demo a 1250.

E meno di 1000 Euro secondo te potrei trovare qualcosa di valido? Lo sento (magari no nè cosi') uno spreco spendere 1000 € per poi far lavorare un denon 2311 (il processore che gestisce se non erro è quello) in un ambiente no ntrattato come il mio... magari mi sto facendo menate io eh...

In 2ch poi il 2311 non c'entrerà più nulla mentre in HT lo libererai del carico sui frontali quindi io ci vedo solo migliorie e nessuno spreco ;)