Quale ampli per b&w 685 s2?

  • Autore discussione Autore discussione Rusie
  • Data d'inizio Data d'inizio

Rusie

New member
Come da titolo secondo voi, rotel rb 1552 o Cambridge Audio Azur 651a sono buoni per le b&w 685 s2? Consiglio tra i due? Li sto scegliendo tra 2 usati. Grazie
 
Io preferisco il timbro del cambridge rispetto rotel soprattutto con b&w...sound piu' morbido...poi dipende dai gusti ovviamente..
 
Cavolo allora non va bene solo quello. Cmq si anche io ero indirizzato al Cambridge ma secondo voi le pilota bene quel modello?
 
Io ho avuto tre ampli con le 685 S2:

1) Nad C316
2) vintage Denon 900V
3) Roksan K3

Il primo ha difficoltà oggettive di pilotaggio.

Il secondo era stra-pompato nei bassi ma bastava correggere i bassi manualmente che la situazione andava meglio. Buono.

Il terzo non ha bisogno di alcuna correzione, i bassi sono giusti, la microdinamica esce tutta dalle casse che vengono sfruttate a dovere. Purtroppo, non sono contento al 100% per via di una eccessiva brillantezza che combatto da sempre... ma finora le uniche rivali che ho provato (Kef LS50) hanno perso il confronto con le B&W.
 
Visto che non ho molti soldi e il Cambridge lo troverei usato a buon prezzo... È preso bene a 350? E secondo voi le pilota bene?
 
Ultima modifica:
E poi un sacco di soldi per avere un wooferino da 13 cm...non le prenderei in considerazione gia' solo per questo a meno che non si debbano abbinare ad un sub...potra' sembrare un pensiero banale ma per mia esperienza miracoli non ne ho mai sentiti...
Tornando al discorso iniziale, i rotel erogano buona corrente per il pilotaggio, ma l' accoppiata con b&w non sempre piace a tutti...
 
Nn guardare le misure ma il progetto che c'è a monte, penso che le 685 e le LS50 si equivalgono ma se ti concentri sulla trasparenza credo che quest'ultime hanno la meglio.
Il sub nn serve fidati, serve solo un bel ampli per esprimerle al meglio.
Se poi a parità di costo ti piace un suono più pieno allora è un altro discorso
 
Nn guardare le misure ma il progetto che c'è a monte, penso che le 685 e le LS50 si equivalgono ma se ti concentri sulla trasparenza credo che quest'ultime hanno la meglio.
Il sub nn serve fidati, serve solo un bel ampli per esprimerle al meglio.
Se poi a parità di costo ti piace un suono più pieno allora è un altro discorso

Avevo già espresso su altro thread, le Kef con un ampli tutt'altro che esile (K3) letteralmente hanno "strillato" nel mio ambiente 18mq, ed inoltre bassi troppo "duri" con buona parte della musica. Andrebbero collocate in ambiente veramente trattato e non gli sono bastati i miei 50cm da muro post e 150cm da muri lat. Poi si, miglior trasparenza, migliori medi, migliori performance su strumenti come piano, fiato, synth. Maggiore fluidità e velocità. Dinamica uguale, forse meglio su B&W.

Le B&W pur costando metà, hanno più senso di "scala" nel mio ambiente, risentono meno del posizionamento e alle mie orecchie pur con i loro difetti (tweeter in evidenza) surclassano le Kef, sceglierei le B&W anche a parità di prezzo 100 volte. MA sempre per il mio orecchio, nel mio ambiente, con le mie elettroniche...

Per quanto riguarda il discorso qui, Rotel oltre ad essere finale e non integrato, viene sconsigliato con le 685 S2 perché abbinamento troppo brillante. Già per me è troppo brillante il Roksan (che è neutro) figuriamoci.

Quindi, ampli caldi, con molti watt, oppure leggevo di un utente sbalordito dal suono di un Teac, prezzo medio, look brutto ma diceva di essere contento dell'abbinamento 685. Un altro sosteneva di aver trovato la pace con un economico Yamaha S500 che pur avendo la nomina di "brillante" e freddo per questo utente l'abbinamento era eccelso. Un negoziante romano mi consigliò un tempo senza indugio il Musical Fidelity M1 abbinato alle 685, budget alto, per l'utente però.

Bisogna purtroppo ammettere che questi diffusori sono ostici, magari meglio per uso HT se uno vuole spendere poco, perché in HT, anche con un AVR con pochi watt il grosso lo fa il sub e magari gli speaker sono maggiormente pilotabili in ciò che fanno meglio: gli alti.
 
Alla fine mi smonto sempre :( per la mia situazione mi sa che allora non va bene nulla. Sto seriamente ponderando di prendere la Beosound35 della B&O. Alla prova d'ascolto con la musica mi è piaciuta. L'ho trovata a 1700e nuova con garanzia 2anni della casa e forse è l'unica alternativa per ascoltare un po' di musica decente con il poco spazio che ho... L'unico problema è che così sacrificio la parte tv. Quella barra ha solo un ingresso ottico e uno rca. Con l'ottica perdo un sacco di qualità sonora per i film anche se cmq la cosa primaria per me è la musica :(
A proposito cosa posso usare per magari migliorare gli ingressi eventualmente?
 
Soundbar=niente music e niente medi. A qualunque prezzo.

Eri sulla buona strada, le 685 spaccano per la musica metti un ampli discreto e stai apposto!
 
Top