Quale ampli per ascolto a volume "condominio"

Klaus_g

New member
Ciao a tutti,
quale tra questi ampli è più consigliato per un ascolto appagante a volumi non troppo elevati (da condominio appunto...) per un uso 80% HT e il restante musica.

Onkyo 607
Denon 1910
o altro...

I diffusori a cui sarà abbinato saranno 2 front e un centrale Indiana Line (Tesi o Arbour, queste ultime mi sembra che esaltino abbastanza i bassi da poter evitare l'uso di un sub, dico bene?)

Grazie!!!

Denon, sono migrato da poco tempo da onkyo a denon ed ho trovato quest'ultimo decisamente più performante (anche se di classi estremamente diverse).

Sulle indiana line che esaltino i bassi forse avrei qualche dubbio, in alcuni ascolti (con ampli yamaha) le ho trovate addirittura squillanti.

kaljeppo ha detto:
da onkyo a denon quest'ultimo decisamente più performante .
certo se passi da un 507 a un avc h1!!!!!:D
Io ho un onkyo 875 e sono in condominio: basta non eccedere con il volume, anche un ampli da 1000 W può suonare piano!
Il discorso è che con un ampli economico, oltre che avere pochi watt, ha anche componenti meno pregiati in fatto a processore video, ingressi, uscite, ecc.
Dipende tutto da quello che ci vuoi fare

Con le Indiana ti consiglio il Pioneer 919 che offre un'eccellente rapporto qualità/prezzo.Direi che questo ampli si può tranquillamente inserire nella categoria "volume da condominio".....ciaooooo;)