Quale ampli integrato stereo?

Ciao a tutti!

Capisco perfettamente i consigli di Antonio, anche a me piacerebbe ascoltare tutti gli apparecchi possibili e immaginabili, non so cosa ci sarebbe di meglio!?! :D

Oggi ho chiamato proprio l'unico negozio in zona che ha molti ampli da farmi sentire, ma nemmeno uno di quelli da me elencati... ha il McIntosh ma il 6300 che non mi ci sta, niente Accuphase... ha i Rotel, i NAD ma non l'M3, il Denon PMA700, ma non il 2000 (anche se pure questo non entra), poi ha l'Audio Analogue, Copland e hanno avuto Primare per qualche mese... ora io potrei anche ascoltarli, ma non credo che siano a livello dell'Accuphase E213... che dite? E poi la domenica sono chiusi come tutti i negozi! :(

E' vero che le Tannoy sono molto esigenti, l'ho sentito dire sempre e da tutti...

Ho chiesto anche al negoziante se sia meglio fare l'accoppiata di marca... ma mi ha riferito che non è necessario e obbligatorio, chiaro, ma secondo voi non sarebbero più equilibrati?

Se prendessi l'Accuphase... quale lettore? NAD, Primare, Arcam?


Saluti e grazie.
MATTEO
 
querelle61 ha detto:
Giudizio di Suono: "Il carico per l'ampli non e' dei migliori...." Anche le nuove sono cosi'? Oppure il tuo "esigenti" si riferiva ad altro parametro? :confused:

Il mio esigenti si riferiva molto poco al carico, molto di più alla qualità del diffusore perchè gia il più piccolo della serie prestige e in grado di dar molte soddisfazioni se bene se accompagnato dai giusti compagni.

Luca
 
antonio leone ha detto:
infatti questa confusione alla fine porta a una semplice lista della spesa.....

infatti :io non riesco a raccapezzarmi :confused:

come si fa a consigliarti???Prima chiedi un ampli per le attuali casse e,secondo me ,un NAD Rotel o Arcam sotto i 1000 euro sarebbe già perfetto,ma tu metti in mezzo Accuphase e Mac (mica bruscolini) che ti dico sono un troppo ;ma se dici che vuoi fare un upgrade generale ok ,mica potevo saperlo se non lo dici,però alloraa qual'è il parametro di riferimento : voglio dire un NAD M3 sarà di certo un buon ampli ,un accuphase è un'altra roba;dipende anche dalle cassa che dovrà pilotare ,ma se non si sa :confused:

Ah ultima cosa:io NON abbinerei mai un Accuphase o un Mac ad un lettore dvd :incazzed:

è proprio un controsenso :prendere un ampli senza compromessi e poi ripigarei sulla soluzione più di compromesso che c'è ,ascoltare la musica con il lettore dvd
 
alfiere ha detto:
Ah ultima cosa:io NON abbinerei mai un Accuphase o un Mac ad un lettore dvd :incazzed:

perfettamente d'accordo!!!!
non ha proprio senso! un mac ed un accuphase sono fatti x la musica stereo.. perche' mai vorresti abbinarci un lettore dvd?? cosa te ne fai?? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
 
Ciao.

Forse non mi ero spiegato... ricominciamo... ;)

Vendo i miei due lettori per fare spazio all'amplificatore stereo, poichè il mobiletto, come quasi tutti i mobiletti audio/video, ha tre ripiani, uno per il TV, e due per le elettroniche, solo che il superiore è alto 16 cm, e l'inferiore è alto 28... in questo momento è pieno quindi non posso aggiungere niente di nuovo se non vendo qualcosa.

Per fare spazio all'ampli stereo devo comunque vendere i due lettori e prendere un lettore dvd, se prendessi un lettore cd con cosa li vedo i film?


Quindi tra i vari lettori universali ho scelto, dai listini questi:

_ Denon 3930

_ Primare DVD26/DVD30

_ NAD M55

oppure tenere il mio Pioneer DV868...?

Detto questo, visto che a me interessa più la musica del cinema, volevo prendere un amplificatore stereo integrato serio e un ampli multicanale da 600 Euro, più o meno...

Quindi, se prendessi Accuphase o McIntosh e ci collegassi uno dei lettori da me indicati cosa accadrebbe? Meglio fare le accoppiate che dicevo?


Saluti e grazie. ;)
MATTEO
 
Matteo83 ha detto:
Ciao.

Forse non mi ero spiegato... ricominciamo... ;)

MATTEO

Matteo,abbiamo capito eh,non siamo poi così tardi di mente :D ;
quelllo che ti ostini a non capire tu è non serve a niente prendere componenti di alto livello se poi non metterli nelle condizioni di rendere al meglio.
Se per varie ragioni logistiche non puoi mettere l'impianto in tali condizioni non ha senso voler mettter su un impianto hi.end perchè mancano i presupposti ;)
 
Ciao.

Lo so che non siete tardi, altrimenti mica chiederei il vostro aiuto! :D

Quindi? Cosa faccio? Resto come sono o prendo in ogni caso un ampli stereo non hi-end e un lettore dvd?


Saluti e grazie.
MATTEO
 
Secondo me puoi prendere un accuphase o un mac come dicevi
però poi dovrai aggiungere:
- un nuovo lettore cd (e non dvd) all'altezza della situazione (e qui ci vuole un lettore cd come si deve,secondo me il primare non va bene)
- 2 nuove casse che sappiano sfruttare bene il tuo nuovo ampli (ho ascoltato più volte accuphase e213 + tannoy serie prestige ed è veramente 1 meraviglia).

Così ti ascolti x bene la musica stereo.

Altrimenti resta così come sei... con l'avc denon che hai e il lettore cd primare non si dovrebbe poi sentir male no?? :D
Non avrebbe senso inserire nella tua catena ad esempio un accuphase, non lo sfrutteresti neanche un po', o molto poco... davvero..

Saluti
 
Ultima modifica:
gioppa84 ha detto:
Altrimenti resta così come sei... con l'avc denon che hai e il lettore cd primare non si dovrebbe poi sentir male no?? :D

anche per me questa è la soluzione migliore;se invece vuoi fare un upgrade grnerale verso un impianto di alto livello ,il primo elemento da upgradare ,se non lo è già,è sicuramente l'ambiente d'aascolto : posizionamento diffusori trattamenti acustici vari..ecc
 
Ciao.

Si si, il trattamento acustico è gia in corso! ;)

Beh come lettori universali di alto livello avrei trovato un Linn Unidisk SC, però non so se riuscirò a prenderlo.

Una curiosità: volevo fare un collegamento bilanciato tra Primare DVD30 e Accuphase, nemmeno in questo caso sarebbe una cosa sensata?

Per cambiare i diffusori c'è tempo... anche se ho trovato le Eyris DC3 usate, come suonano? Immagino bene! :D


Saluti e grazie.
MATTEO
 
Ciao.

Beh per il momento ho messo un paio di tende di velluto sulle prime riflessioni laterali e un tappeto pesante "peloso" davanti ai diffusori.. piramidali sul soffitto, poi messo le bass trap Auralex però non mi trovo pienamente soddisfatto, per questo ho chiamato HCS! ;)

Per quanto riguarda l'ampli e il lettore, sentitevi pure liberi di fare le vostre accoppiate preferite, se mi dite niente Accuphase e McIntosh ok, parliamo d'altro... potrei anche tenermi il Denon e prendere un ampli stereo tra quelli più economici... insomma di nomi ve ne ho fatti anche troppi, sbizzarritevi! :D

Saluti e grazie.
MATTEO
 
Ciao Antonio!

Eh magari, ad occhi chiusi!!! Se vinco alla lotteria li prendo! :D

Un amico mi ha garantito sulla qualità dei Linn... voi avete mai sentito questi prodotti?


Saluti.
MATTEO
 
Ciao a tutti.

Non sono riuscito a "liberarmi" del Denon, quindi ho deciso di affiancargli un ampli stereo di minor qualità rispetto a quelli citati... pensavo al NAIM Nait 5i... che ne pensate? E' comunque superiore al Denon in stereofonia?

Saluti e grazie.
MATTEO
 
Ciao a tutti.

Oggi leggendo le dimensioni degli ampli NAIM e i loro lettori cd, mi sono accorto che sono alti solo 7 cm, e quindi posso accoppiare tranquillamente il lettore con l'ampli, uno sotto l'altro, l'ampli al piano superiore ovvio... :)

Cosa ne pensate? Meglio di collegare il lettore dvd ad un eventuale Accuphase? Anche se la speranza di prenderlo è molto remota...

Altrimenti, se conoscete delle marche ben suonanti che fanno lettori e ampli di dimensioni contenute, e di prezzo contenuto, ben vengano! :D


Saluti e grazie.
MATTEO
 
Ciao a tutti.

Alla fine la scelta è tra:

_ Naim nait 5i + Naim CD 5i (usati)

oppure

_ Linn Unidisk SC o 2.1 (differenze?) + Linn Majik-I (usati)


Nel primo caso terrei il Pioneer DV868, nel secondo caso ovviamente lo venderei...
Considerazioni?


Saluti e grazie. :)
MATTEO
 
Top