Quale ampli integrato stereo?

Matteo83

New member
Ciao a tutti.

Sono in procinto di cambiare il mio sintoampli Denon per acquistare un amplificatore integrato stereo di tutto rispetto, i modelli da me individuati sono questi:

_ Accuphase E213

_ NAD M3

_ NAIM 5I

_ Marantz PM 15 S1

_ Lector ZAX 60

_ AM AUDIO T90

I prezzi vanno dai 900 ai 2000 Euro del NAD e dell'Accuphase... usati però!

Purtroppo non posso ascoltarli perchè nei negozi qui vicino non li ho trovati... secondo voi, la vostra esperienza e conoscenza, quale si interfaccerebbe meglio con le Tannoy?

A me piacerebbe ottenere un suono lineare, al limite più caldo che freddo... ascolto rock anni '70 in prevalenza, ma anche altri generi.

Saluti e grazie. :)
MATTEO

Ciao.

Ho trovato anche un McIntosh MA 6450 usato... di che anno è? E' valido come ampli?
Io ho ascoltato solo l'MA6300 e mi è piaciuto...

Mi hanno anche suggerito un Unison Research Unico... cosa ne pensate?

Ciao e grazie. :)
MATTEO

Matteo83 ha detto:
, quale si interfaccerebbe meglio con le Tannoy?

a mio modesto parere sono tutti di livello inutilmente alto per i diffusori a cui verranno connessi (buoni eh per carità,ce li ho anch'io,ma pur sempre dei quasi entry level :rolleyes: )

Ciao.

No no, stiamo parlando di ampli... non esistono rubinetti col suono lineare! :D

Che le Tannoy Sensys siano diffusori entry level, mi fa un po' sorridere... le Indiana Line sono diffusori entry level... :rolleyes:

Saluti e grazie.
MATTEO

CUT-----

Bhe! allora o aspetti un'altro Accuphase, oppure visto che Tannoy deve essere, ci metti un bel Mac integrato.

Luca

edit del moderatore - i quote integrali sono vietati ed anche inutili se il messaggio quotato è posto giusto sopra. Questa volta ho editato io , per il futuro fai maggiore attenzione. Grazie, ciao

Ultima modifica da un moderatore:
antonio leone ha detto:
l'Accuphase è anni luce avanti specie se cerchi raffinatezza sotto tutti i punti di vista

e con quale lettore cd andrebbe poi completato??... non credo che il primare sia proprio all'altezza dell'accuphase e-213...

Ciao a tutti.

Infatti stavo pensando a fare delle accoppiate, ampli integrato + lettore universale... quale mi sentite di consigliarmi... restando sulla terra coi prezzi...

Io pensavo a questi:

_ Primare I30 + Primare DVD30

_ NAD M3 + NAD M55

Se invece dovessi prendere o Accuphase o McIntosh cosa ci dovrei collegare?

Saluti e grazie.
MATTEO

Ciao Antonio.

Eh lo so, ma se potessi fare ascolti non stresserei voi... ;)

Mi sono convinto di fare le accoppiate dvd + ampli, quindi la scelta sarà fra quei due da me elencati..

Saluti e grazie.
MATTEO

Senza voler togliere nulla a Primare e Nad, ma stiamo confondendo l'oro con il ferro.

Accuphase e Mac sono due dei marchi meglio suonanti del mercato mondiale.

Io penso che se prendi uno dei due sicuramnete cadrai in piedi, mentre con altri marchi tipo quelli citati, Primare e Nad, accoppiati alle Tannoy dovrai fare molta attenzione, le Tannoy sono molto esigenti, specialmente se poi ti verrà la voglia di prendere una serie Prestige.

Luca

infatti questa confusione alla fine porta a una semplice lista della spesa....che pur comprendendo tanti validi prodotti non si riesce a trovare il nesso con un sistema audio.

alfiere ha detto:
a mio modesto parere sono tutti di livello inutilmente alto per i diffusori a cui verranno connessi

Pero' in futuro i diffusori potrebbero essere "upgradati" :D E sicuramente un ampli di livello piu' elevato male non fa......:rolleyes:

2112luca ha detto:
le Tannoy sono molto esigenti, specialmente se poi ti verrà la voglia di prendere una serie Prestige.
Luca

Esigenti in che senso? le vecchie Tannoy (le mie gloriose Devon, ih ih ih :D ) erano "monitor", usate anche da BBC e RAI perche' adatte a suonare con qualsiasi genere musicale. Pero' richiedevano amplificatori "stabili" causa un modulo di impedenza con rotazioni di fase abbastanza marcate. Giudizio di Suono: "Il carico per l'ampli non e' dei migliori...." Anche le nuove sono cosi'? Oppure il tuo "esigenti" si riferiva ad altro parametro? :confused: