Quale ampli è meglio con questi diffusori ?

gorex75

New member
Ciao a tutti,
finalmente dopo varie letture, info, domande e risposte ho raggiunto una decisione definitiva sulla parte diffusori del mio impiantino HT:
Front: MA BX2
Centro: MA BXcentre
Surround: IL EGO
Sub: IL Basso 950

Nutro ancora qualche dubbio però sull'ampli, ero partito col 608, poi passato al denon 1911, poi mi hanno consigliato lo Yama 767, a poco prezzo in più porto a casa DSP, 2 HDMI out e le pre-out, però non vorrei che con le BX2 che già sono un po'... aperte di loro, con lo Yama 767 il suono risultasse un po' freddino..... meglio ritornare su Onkyo/Denon per creare un accoppiata migliore ? In questo caso, vale la pena di svenarsi e magari puntare al 2311 o al 708 ? Consideriamo che è uno sforzo economico non indifferente (visto che già sforo quanto mi ero prefissato di spendere)
So che qualcuno penserà che la cosa migliore è fare degli ascolti, ma mi risulta impossibile, quindi...
E anche la composizione casse è direi definitiva, l'unico dubbio è quale ampli accoppiare per creare un buon accoppiamento.
Grazie mille.
Ciao
 
denon 1911 e vai tranquillo, se poi hai un budget più alto, di scelta ne hai finchè vuoi, ma il denon lo trovi a meno di 500 euro ed è la miglior scelta a quella cifra.

No so lo yamaha 765, ma il denon credo sia l'unico che eroga 66 watt per canale reali con 5 canali pilotati, tutti gl'altri sulla stessa fascia molto ma molto meno.
 
Ultima modifica:
Quindi non vale la pena di andare sul 2311 ? E' sicuramente migliore, questo è indubbio, ma ne avrei vantaggi tali da giustificare quasi 400 euro in più ?
 
Guarda se ti devo dire la verità piuttosto che i nuovi modelli, andrei su quelli dell'anno precedente ovvero 2310 e 1910, sopratutto se non t'interessa il 3D, quindi magari il 2310 lo trovi già ad un prezzo migliore.

Quanti mq è la stanza?
 
Mah, guarda, la stanza è di 20 mq scarsi, ma la zona tv è solo una parte della stanza, una paret di rettangolo per capirci, di 2mt x 3,5 mt.
Se vuoi (e hai voglia ;-) di avere un'idea più chiara, ho giusto aperto un post con le foto perchè mi serve anche un consiglio per il posizionamento dei surround, da lì puoi anche avere un'idea di com'è la situazione.
Lo yama 767 tu lo scarteresti quindi ?
Intanto grazie
Claudio
 
Con dei diffusori tendenzialmente "aperti" come le Monitor Audio e rimanendo in quella fascia di prezzo, forse vedrei meglio Onkyo 608 o Harman Kardon 260. Quest'ultimo, in termini di erogazione, mangia in testa a tutti (in quel segmento naturalmente).
 
Lo yamaha non so proprio come sia per cui non posso aiutarti, per quanto riguarda il consiglio dell'Harman Kardon 260 sono daccordo anch'io è un buon sintoamplificatore per quella fascia di prezzo e per il tuo ambiente direi adeguato.

L'onkyo serie 6 lo lascerei perdere eroga pochi watt se non sbaglio sui 25 pilotanto 5 casse.

Se hai la possibilità ti consiglierei di ascoltare l'HK 260 ed il Denon così puoi scegliere in base hai tuoi gusti.
 
Ultima modifica:
Innanzi tutto voglio ringraziare tutti per la collaborazione.
Allora, l'usato non l'ho preso in considerazione perchè... sono sfigato :) conoscendomi, riuscirei a trovare qualcuno che prima di venderlo, usava l'ampli come gabbietta per il criceto o come basamento per un vaso di fiori :D e non avendo esperienza ne conoscenze adeguate, non riuscirei a valutare se un usato è buono.
So per certo ( e per esperienza, che il nuovo non mi mette al riparo dell'eventualità del pezzo nato male, però....)
Quindi... usato scartato.
Per quanto riguarda l'HK, l'avevo scartato perchè ha pochi ingressi hdmi (mi pare 3) e io ho un po' più di roba, almeno 4, che forse diventan 5, quindi....
L'onkyo anche a me sembrava essere il meno potente della compagnia, per questo avevo ventilato l'ipotesi di potermi svenare per arrivare al 708, poi ci sono denon 1911 (o, stesso discorso di onkyo, il 2311) oppure questo Yama di cui ho letto bene, ma che mi lascia il dubbio sul felice accoppiamento con le BX2......
E' incredibile, a questo mondo è difficile anche spender soldi :)
 
Io ho avuto nel corso degli anni svariati modelli Monitor Audio e li ho ascoltati sia con Yamaha che con Onkyo...ti sconsiglio l'accoppiata con Yamaha se non ami un suono aperto, con Onkyo vai tranquillo ;) anzi di più...:D
 
@annamario
E lo stesso varrebbe tra 708 e 2311 ? Meglio il 2311 secondo te ?

@tsunami
secondo te invece meglio onkyo 708 ?

ps: mi sono orientato sulla classe maggiore perchè il denon 1911 ha solo 4 hdmi input e a me probabilmente ne serviranno 5, e l'onkyo 608 ho paura sia un po' loffio.

Per quanto riguarda Yama quindi mi sembra di capire che confermiate le mie paure che si accoppi male con le BX2
 
Top