• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quale ampli e diffusori con 350 €?

lotroveròunnome

New member
ragazzi voi cosa prendereste di ampli + diffusori con 350 euro circa?

io avevo pensato a:

denon pma 510AE 200 euro circa +

wharfedale diamond 10.0 150 euro circa

oppure

piooner a 109r 150 euro circa +

tannoy mercury v1 200 euro circa

-----

si accettano suggerimenti e consigli :)

prego di non intervenire solamente per dire che questo impianto suonerebbe male o per dire di risparmiare i soldi. Eventuali miglioramenti saranno attuati dopo se non sarò soddisfatto... ora ho bisogno di ascoltare musica e questo è il mio budget.

ai moderatori, potete rinominare il topic in: "350 euro ampli e diffusori"? Grazie

Ultima modifica:
Senza entrare in dettaglio, la prima opzione é ottima...al limite tra gli ampli darei uno sguardo al NAD 316 se rientra nel budget.

cangelozzi ha detto:
la prima opzione é ottima...darei uno sguardo al NAD 316 se rientra nel budget.
Sono d'accordo anch'io.
Oppure una coppia di monitor attivi come per es le KRK RP5 G2 o le M-Audio Avid BX8 D2.
SALVO.

Ultima modifica:
per incrementare la qualità del suono cura molto il posizionamento dei diffusori, vedrai che ti daranno lo stesso soddisfazioni. Per stare in Italia guardati anche qualche modello Indiana Line. O scegli nell'usato.

Ultima modifica:
Le Indiana Line anche per me sono meglio delle Wharf, peró se l alternativa sono le Cambridge Audio, io rimarrei con le Wharf che cmq sono ottime nella versione 10.
PS. per curiositá chiedi anche delle Monitor Audio BX2.

cangelozzi ha detto:
Le Indiana Line anche per me sono meglio delle Wharf, peró se l alternativa sono le Cambridge Audio, io rimarrei con le Wharf che cmq sono ottime nella versione 10.
PS. per curiositá chiedi anche delle Monitor Audio BX2.

le bx2 stanno a 300 (forse di più) euro di listino...

tieni d'occhio il mercatino dell'usato, con quella cifra per trovare qualcosa di decente vai su casse non tanto recenti.

Se riesci trova un paio di mosscade 502, le ho appena comprate usate per un secondo impianto, sono senza parole per come suonano (in senso positivo), del resto ci sono molte pagine su questi diffusori nei vari forum.

satch ha detto:
Se riesci trova un paio di mosscade 502, le ho appena comprate usate per un secondo impianto, sono senza parole per come suonano (in senso positivo), del resto ci sono molte pagine su questi diffusori nei vari forum.

sì ho visto, sono abbastanza introvabili.

tu dove le hai trovate?

gioppa84 ha detto:
io cercherei, magari usato, un ampli NAD per quel budget....

tipo un nad 3020 o 302?...

o qualcosa di più recente? di più attuale non trovo null sui 200 euro... :(

sto addocchiando anche qualche diffusore usato...

Ultima modifica:
lotroveròunnome ha detto:
tipo un nad 3020 o 302?...
o qualcosa di più recente? di più attuale non trovo null sui 200 euro... :(
anche se non proprio recenti vanno bene lo stesso.
Diciamo che cercherei di acquistare un ampli che non abbia piú di 5-6. Al massimo 2005-2006, direi...

gioppa84 ha detto:
anche se non proprio recenti vanno bene lo stesso.
Diciamo che cercherei di acquistare un ampli che non abbia piú di 5-6. Al massimo 2005-2006, direi...

concordo... tipo nad 315 bee? oppure si chiamava in un altro modo l'entry level nad qualche anno fa? :confused:

Poi volevo chiedere, tu dell'ipotesi monitor audio professionali che ne pensi?

io ho sempre letto che sono piatti e per questo non coinvolgono l'ascoltatore e stancano... però...

EDIT mmmm il nad 315 sembra fuori budget... :( alternative marantzo rotel o chi sapete voi diqualche anno fa?

Ultima modifica: